HomeMagazineRadio NewsAng inRadio apre 3 nuove digital radio in Sicilia

Ang inRadio apre 3 nuove digital radio in Sicilia

Il network radiofonico Ang inRadio, promosso dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, accoglie tre nuove digital radio in famiglia. 36 ragazzi under 30 avranno così la possibilità di mettersi in gioco in questo progetto nato per unire i giovani di tutta Italia all’insegna della corretta informazione. Le 3 nuove web radio hanno base in Sicilia, tra Palermo e Acireale, e fanno riferimento all’Associazione di promozione sociale “Php-people help the people” di via Cuba, al Ceipes-Centro Internazione per la promozione dell’educazione e dello sviluppo di via Alias, e alla Polimnia di Acireale.

Lo scopo del progetto è invitare i più giovani ad una partecipazione attiva alla vita del loro territorio. I ragazzi hanno la possibilità di lavorare insieme alla realizzazione di programmi radiofonici, possono raccontarsi e dare risalto alla realtà sociale e culturale in cui sono inseriti. La radio si conferma ancora una volta un ottimo strumento per fare sensibilizzazione sulle tematiche che stanno più a cuore alle nuove generazioni.

Sicilia: inaugurate 3 nuove digital radio per il progetto Ang inRadio

Come riportato da gds.itDomenico De Maio, direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, ha riassunto perfettamente i punti chiave dell’iniziativa:

“Gli obiettivi di questo primo network radiofonico digitale istituzionale sono diminuire la distanza tra istituzioni centrali e territorio, informare e favorire la partecipazione giovanile. La rete in tutto il territorio nazionale ha 44 punti in tredici regioni. La forza di Ang inRadio è nella capacità capillare di far entrare in contatto migliaia di giovani: moltiplicatori di conoscenze ed esperienze. Davanti ad un microfono i giovani possono superare insicurezze e crescere”.

Le 3 nuove web radio siciliane sono state inaugurate ad inizio settimana, e a questo punto non ci resta che invitare i ragazzi a divertirsi e imparare tanto da questa esperienza in radio.

Articolo  a cura di Vittoria Marchi

 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Maria: riduzione delle emissioni per il ripetitore di Paesana

Radio Maria: riduzione delle emissioni per il ripetitore…

Articoli recenti

Al WMF nasce l’iniziativa “Internet per gli insegnanti”

Al WMF nasce l’iniziativa “Internet per gli insegnanti”

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.