DJ Giuseppe annuncia l'addio a Radio 105

Radio News

DJ Giuseppe annuncia l'addio a Radio 105

Periodo di grandi cambiamenti nel panorama radiofonico italiano: dopo l'approdo di Albertino a m2o come direttore artistico, anche DJ Giuseppe lascerà Radio 105 a giugno.

Il noto conduttore di 105 Music & Cars insieme a Fabiola Casà, ha deciso di abbandonare l'emittente del gruppo RadioMediaset per cominciare una nuova vita nella Repubblica Dominicana. Una scelta non troppo strana per lo speaker milanese, che ha sempre manifestato in onda la sua voglia di "evadere" e di cambiare spesso "aria".

Un'avventura durata ben tredici anni, iniziata nel 2006 con la sua partecipazione a Lo Zoo di 105 con Marco Mazzoli, Fabio Alisei e Leone Di Lernia. Poi lo spostamento nel programma Tutto Esaurito con Marco Galli e Pizza. Dal 2009 l'inizio con 105 Music & Cars, prima con Alvin, e poi, dal 2016, con Fabiola Casà. In quello stesso anno fu il programma più ascoltato fra tutte le emittenti nella fascia oraria del drive time.

DJ Giuseppe lascia Radio 105

Diventato famoso in passato per aver cominciato da Radio Deejay con Albertino, nella giornata di ieri ha dichiarato: "Saluto il mio collega Albertino, che chiude il suo programma e diventa direttore di un’altra radio. Mi fa piacere che entrambi chiudiamo una cosa e ne apriamo un’altra”.

Una grossa perdita quindi per Radio 105, che rimarrà senza uno dei conduttori più simpatici e coinvolgenti del palinsesto.

Chi sostituirà Luciano Fronti (il vero nome di DJ Giuseppe) nella conduzione del programma 105 Music & Cars insieme a Fabiola? Prossimamente sapremo darvi maggiori dettagli.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.