HomeMagazineRadio 24: le novità del palinsesto autunnale

Radio 24: le novità del palinsesto autunnale

C’è aria di rinnovamento a Radio 24: l’autunno porterà nel palinsesto tante novità, sia nei programmi che nei conduttori. Lunedì 4 settembre, infatti, la programmazione si presenterà agli ascoltatori in una veste nuova, arricchita, ma senza rinunciare alle caratteristiche che da sempre contraddistinguono l’emittente, a cominciare dalla sua attenzione all’attualità, alla politica, all’economia, alla salute, allo sport, alla cultura.

Il nuovo mattino di Radio 24 sarà affidato a Luca Telese e Oscar Giannino, che saranno in diretta dalle 6.30 con “24 Mattino”, un focus sulle hard news del momento e sui temi sociali più chiacchierati.

Alle 9.00 le tematiche si alleggeriranno lasciando spazio al costume, all’intrattenimento, ai fatti di cronaca: fino alle 11.00 terrà compagnia agli ascoltatori il programma “Funamboli”, affidato ad Alessandro Milan e Veronica Gentili, aiutati nella parte dell’intrattenimento dal comico Leonardo Manera

Dalle 11.00 alle 12.00 si passerà all’economia, al fisco, alla burocrazia, con “Due di Denari” condotto da Debora Rosciani e dal giornalista del Sole 24 Ore Mauro Meazza, che ogni giorno aiuteranno gli ascoltatori a destreggiarsi in materia di gestione del denaro, risparmio, lavoro, casa e famiglia.

Dalle 12.00 in poi gli ascoltatori ritroveranno i programmi di punta del palinsesto settimanale di Radio 24: Gianluca Nicoletti con “Melog”, lo sport di Tutti Convocati” con Carlo Genta e Pierluigi Pardo, le storie di Enrico Ruggeri de “Il Falco e il Gabbiano”, le analisi di Oscar Giannino con la “Versione di Oscar”, “Focus Economia” con Sebastiano Barisoni. Torna anche la chiacchieratissima e sempre al centro delle polemiche La Zanzara” con la coppia Giuseppe Cruciani e David Parenzo.

Sono previsti GR quotidiani dalle 6 del mattino fino alle 24 per un totale di 16 finestre informative, dedicate all’informazione a 360 gradi; confermati anche i due momenti di approfondimento dell’attualitàEffetto Giorno” di Simone Spetia alle 13.00 ed “Effetto Notte” di Roberta Giordano alle 21.00.

Il week end è dedicato al tempo libero, agli hobby, alle passioni, dunque si parlerà di cinema, musica, spettacoli, tecnologia. La new entry è la coppia formata dallo chef stellato Davide Oldani, e Pierluigi Pardo, che insieme condurranno “Mangia come parli, programma dedicato alle ricette, al mondo della ristorazione, ai luoghi del turismo culinario, alle tradizioni legate alla buona cucina insomma.

Spazio alla salute e all’alimentazione con “La Bufala in tavola” di Nicoletta Carbone, in diretta sabato e domenica per svelare agli ascoltatori tutti i falsi miti e le fake news più gettonate in rete in fatto di benessere, aiutata da specialisti del settore, medici, nutrizionisti: una finestra che vuole tutelare la corretta informazione su una materia delicata e che vuole evitare il diffondersi delle cosiddette “bufale”.

La domenica dopo le buone notizie di “Si può fare“, l’attenzione si sposta su Maria Latella e il suo programma “Nessuna è perfetta e a seguire uno spazio dedicato all’universo maschile, con Padrieterni” di Federico Taddia e Matteo Bussola.

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.