HomeMagazineRadio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Il 2018 si apre nel segno di una novità per Radio 24. L’emittente de “Il Sole 24 Ore”, infatti, cambia look e presenta la grafica del nuovo logo, pubblicato anche sulla pagina ufficiale Facebook.

Tra il nero e il rosso la grafica si differenzia così dalle precedenti forme e colori, assumendo toni maggiormente accesi, emblema di una programmazione che, dal 1999, offre ogni giorno l’informazione con approfondimenti specifici sulle tematiche di particolare interesse pubblico, su svariati fronti: dall’attualità, l’economia, il lavoro, passando per la cultura, il costume, sino ad arrivare al panorama prettamente sportivo.

Un palinsesto variegato, in cui sono presenti trasmissioni in grado di coinvolgere l’ascoltatore rendendolo protagonista delle discussioni che avvengono “on air”, con personalità di spicco del mondo mediatico. Una radio che, tra l’altro, è stata al centro di particolari episodi che l’hanno caratterizzata, in cui, l’attenzione si è incentrata sul pungente e irriverente conduttore de “La Zanzara”, Giuseppe Cruciani, artefice di situazioni al limite, molte di queste raccontate anche sul nostro portale, dove non è mancato un pizzico d’imbarazzo ed espressioni di disaccordo.

Ma Radio 24 si sta adeguando anche alla tecnologia moderna, unita alle potenzialità offerte dai nuovi sistemi di comunicazione e fruizione dei programmi. A tal proposito, sulla pagina social della radio, è possibile seguire le dirette dei format d’attualità, curiosando negli studi e potendo così vedere anche il volto degli speaker nel corso della trattazione delle argomentazioni, dove la messaggistica, targata WhatsApp, non manca.

In bocca al lupo, quindi, alla radio, come recita il claim, che “Si sceglie, si ascolta”, per questo nuovo anno ricco di news!

Articolo a cura di Maurizio Schettino 

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per sostenere il Corvetto

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per…

Nasce la web radio del Partito Democratico: si chiama Immagina

Nasce la web radio del Partito Democratico: si…

Gianluca Gazzoli entra nella famiglia di Radio Deejay

Gianluca Gazzoli entra nella famiglia di Radio Deejay

Articoli recenti

“Radio Generation!”: Giorgio d’Ecclesia ospite del podcast “Thats Y”

“Radio Generation!”: Giorgio d’Ecclesia ospite del podcast “Thats…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.