HomeMagazineRadio 24: nuovo palinsesto 2014 a partire dal 30 Settembre

Radio 24: nuovo palinsesto 2014 a partire dal 30 Settembre

Tante le novità in questa stagione 2013/2014 per Radio24 e non solo in ambito di palinsesto: infatti poco tempo fa avevamo parlato della nuova direzione dell’emittente che da quest’anno verrà gestita e curata da Roberto Napoletano (Radio24: cambia la direzione) a discapito di Fabio Tamburini. Altro dilemma che aveva suscitato molto scalpore era la possibile trasformazione del programma di punta dell’emittente “La Zanzara”, prima “translato” come spettacolo teatrale (La Zanzara in teatro) e poi come programma televisivo nella seconda serata di una delle reti principali di Mediaset (La Zanzara a Mediaset).

Finalmente, dopo la lunga pausa estiva, possiamo finalmente avere delle risposte con la presentazione del nuovo palinsesto. Innanzitutto da quest’anno verrà intensificata l’informazione (caratteristica principale della Stationality di Radio24) che andrà ad arricchire il suo palinsesto aggiungendo più edizioni di Giornali Radio (19 edizioni nella scorsa stagione), maggiori collegamenti con i giornalisti e due nuovi programmi di attualità: “Effetto Giorno, le notizie in 60 minuti” di Simone Spetia in onda alle ore 13:00 ed “Effetto Notte, le notizie in 60 minuti” a cura di Roberta Giordano in onda alle ore 21:00.

Altro grande debutto di questa nuova stagione è quello di Giovanni Minoli alla conduzione di “Mix24”, un programma di due ore dove verranno intervistati grandi personaggi della società di oggi. Il programma verrà diviso in due parti: nella prima (in onda ogni lunedì e venerdì) terrà un “faccia a faccia” con celebri ospiti della politica, della cronaca e dell’economia di oggi mentre dal martedì al giovedì invece avremo “Mix24 – La Notizia in 3D” dove verrà presentato un “personaggi del giorno” commentato da Pietrangelo Buttafuoco e Mario Sechi; nella seconda ora invece partirà la rubrica “Mix24 – La Storia” dove verranno ricordati i grandi personaggi che hanno fatto la storia.

Infine, dopo tanti tentennamenti, è stato confermato anche per quest’anno l’appuntamento con “La Zanzara”, “24 del Mattino” di Alessandro Milan in onda dalle 6:30 alle 9:00 e “Focus Economia” di Sebastiano Barisoni in onda dalle 17:00 alle 18:30.

E voi cosa ne pensate di questo nuovo palinsesto? Ritenete che le decisioni di Napoletano siano state giuste? E cosa aggiungereste, o togliereste, alla programmazione di Radio24?

Fonti: Borsaitaliana.it

Articolo a cura di Daniele Orecchio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.