HomeMagazineRadio 24: La Zanzara a Mediaset in versione teatrale

Radio 24: La Zanzara a Mediaset in versione teatrale

In questo periodo sembra che le novità arrivino solo da Radio24 e da Radio Deejay, stando alle quantità di annunci e indiscrezioni che riguardano le due emittenti. Abbiamo parlato spesso sia dell’una (il cambio di direzione dopo la sfiducia a Tamburini e le frizioni interne tra i due conduttori de “La zanzara”) che dell’altra (con il ritorno di Fabio Volo e i Cambiamenti del Palinsesto). Ma le notizie non finiscono qui.

La sede è quella tra le più improbabili per parlare di radio, la presentazione dei nuovi palinsesti televisivi Mediaset, mentre l’indiscrezione è molto interessante: alcune voci parlano infatti di una trattativa ben avviata per portare “La zanzara” e ovviamente i due conduttori Parenzo e Cruciani, in seconda serata su Canale 5 o Italia 1 nella prossima stagione.

Nelle prossime ore si saprà qualcosa di più, soprattutto nel momento in cui verranno presentati e ufficializzati i palinsesti per la prossima stagione Mediaset, ma questi rumors, se confermati, potrebbero cambiare e di molto l’interesse e l’appeal del programma, già molto elevato.

Probabilmente questa è la conclusione più logica di un percorso iniziato già da qualche anno: infatti “La zanzara” era andata in diretta sul Digitale Terrestre per alcune puntate sul canale di Tgcom24, poi eliminate, si dice, per ascolti insoddisfacenti. Successivamente, a maggio, i due avevano fatto un esperimento teatrale, a Milano, per “Goodbye Mr.Capitalism”, che di simile a “La zanzara” aveva solo lo stile ma trattava temi economici e politici. David Parenzo si è poi lanciato nella sua avventura televisiva su Rai3, “La guerra dei mondi”, che dovrebbe concludersi a giorni con l’ultima puntata senza aver fatto grandi ascolti. E ora la possibilità di condensare tutte queste esperienze in una sola, portando il programma vero e proprio trasmesso anche su Mediaset.

Il programma sarebbe ovviamente registrato a teatro e poi riproposto in seconda serata su Canale 5 o Italia 1, questo è ancora da decidere. Ed è ancora da capire se questa notizia sia vera. Leggendo i commenti gli utenti si dividono: chi sostiene che serva un programma satirico nella seconda serata Mediaset, chi indica proprio “La zanzara” come scelta vincente in questo caso, chi sottolinea flop passati della coppia Cruciani-Parenzo pronosticando lo stesso destino anche stavolta e chi invece invita i due a rimanere solo negli studi della radio senza tentare l’exploit televisivo.

Sicuramente un’iniziativa del genere sarebbe un grosso rischio, soprattutto perché anche tra il pubblico per i due c’è un sentimento di amore-odio: è normale che personaggi di questo tipo dividano l’opinione pubblica e questo potrebbe avere una ripercussione negativa all’interno di un programma televisivo e forse anche, di rimbalzo, sul programma radiofonico che ad oggi ha un buonissimo successo.

Aspettiamo la presentazione ufficiale dei palinsesti Mediaset per capire se la notizia sia confermata oppure no e se lo sarà, vedremo come Cruciani e Parenzo struttureranno il programma e quali ripercussioni avrà sulla loro esperienza radiofonica.

FONTE: Tvblog.it

Articolo a cura di Nicola Zaltieri.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.