HomeMagazineSu Radio 24 arrivano Giulio Gaudiano ed Ester Memeo con “A proposito di Podcast”

Su Radio 24 arrivano Giulio Gaudiano ed Ester Memeo con “A proposito di Podcast”

Su Radio 24 arrivano Giulio Gaudiano ed Ester Memeo con “A proposito di Podcast”

Non è una novità, il podcast è uno dei media digitale sempre più diffusi, soprattutto nell’ultimo periodo. A parlarne, nei caldi weekend estivi, ci sono Giulio Gaudiano ed Ester Memeo che su Radio 24, ogni sabato, conducono “A proposito di Podcast”.

“A proposito di Podcast” il sabato dalle 21:30 su Radio 24

Il programma è in onda ogni sabato dalle 21:30 su Radio 24 dall’ultimo weekend di luglio. I due conduttori sono volti noti ed esperti nel mondo del podcasting, Giulio Gaudiano è infatti presidente di ASSIPOD.org che realizza il programma in collaborazione con Radio 24; Ester Memeo, oltre a collaborare con ASSIPOD è stata allieva dei corsi di conduzione radiofonica di Radiospealer.it.

A 20 anni dalla sua invenzione – si legge sul sito di Radio 24il podcast è ancora l’unico media digitale che può essere veramente indipendente dalle piattaforme e dalla selezione algoritmica dei social media. I podcast ci accompagnano nella vita quotidiana, tengono in forma la nostra immaginazione e ci aiutano a socializzare perché il modo migliore per scoprire il prossimo podcast da ascoltare è chiedere agli amici. Mettiamoci comodi in compagnia di Giulio Gaudiano ed Ester Memeo per scoprire i migliori podcast indipendenti del momento e le storie dei podcaster che li hanno creati, con l’aiuto di ASSIPOD.org – Associazione Italiana Podcasting.

A settembre torna il Festival del Podcasting con la partecipazione di Radiospeaker.it

E a proposito di Podcast – la citazione è d’obbligo – non possiamo non ricordare il prossimo Festival del Podcasting che si terrà dal 25 al 30 settembre a Milano e online. Il Festival del Podcasting è un evento ideato e organizzato, fra l’altro, da Giulio Gaudiano, che vedrà anche noi di Radiospeaker.it protagonisti con la Masterclass di Video Podcasting che si terrà nei nostri studi di Roma e Milano.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance Station

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance…

Radio Norba: la nascita dei nuovi jingle raccontata da Paul Holmes di ReelWorld

Radio Norba: la nascita dei nuovi jingle raccontata…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.