HomeMagazineRadio Arcobaleno: la web radio del Centro Spazi Ragazzi di Follonica

Radio Arcobaleno: la web radio del Centro Spazi Ragazzi di Follonica

Radio Arcobaleno: la web radio del Centro Spazi Ragazzi di Follonica

In questo periodo per mantenere vivi i nostri contatti dobbiamo fare più che mai affidamento sulla tecnologia. Così, la cooperativa sociale Arcobaleno di Follonica ha pensato bene di avviare il progetto Radio Arcobaleno.

Una web radio per favorire la comunicazione tra i ragazzi del centro di aggregazione, in un momento in cui è impossibile incontrarsi di persona. L’iniziativa è stata presentata al pubblico via social il 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti del Bambino. La web radio sarà gestita interamente dai ragazzi, che avranno modo di dare libero sfogo alla loro creatività.

https://www.facebook.com/spaziragazzifollonica/photos/a.2046751405582451/2824936987763885/

Follonica: Radio Arcobaleno è la nuova voce dei ragazzi del centro di aggregazione

ilgiunco.net riporta le parole del presidente della compagnia, Sara Lavagnini, in merito alla scelta di inaugurare la web radio proprio in questo periodo:

“Come operatori sociali e educatori tocchiamo con mano ogni giorno le enormi diseguaglianze che ancora di più stanno dividendo la comunità e in particolare coloro che vivono in situazioni di marginalità sociale spesso integrate anche da disabilità.

Il nostro lavoro, oggi più che mai, è necessario e la nostra etica lavorativa richiede uno sforzo ulteriore. Modificare le nostre modalità operative basate sulla centralità della relazione in contesti di aggregazione e socializzazione senza perderne l’essenza, lo spirito e la motivazione.”

I ragazzi del centro di aggregazione trasmetteranno tramite il sito di Radio Arcobaleno. Sul quale è oltretutto presente uno spazio che permette al pubblico di proporre i temi da portare ai microfoni della web radio.

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio d’estate sì o radio d’estate no?

Radio d’estate sì o radio d’estate no?

RDS 100% Grandi Successi è Top Employers 2022

RDS 100% Grandi Successi è Top Employers 2022

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.