HomeMagazineRadio NewsRadio Arcobaleno: la web radio del Centro Spazi Ragazzi di Follonica

Radio Arcobaleno: la web radio del Centro Spazi Ragazzi di Follonica

Radio Arcobaleno: la web radio del Centro Spazi Ragazzi di Follonica

In questo periodo per mantenere vivi i nostri contatti dobbiamo fare più che mai affidamento sulla tecnologia. Così, la cooperativa sociale Arcobaleno di Follonica ha pensato bene di avviare il progetto Radio Arcobaleno.

Una web radio per favorire la comunicazione tra i ragazzi del centro di aggregazione, in un momento in cui è impossibile incontrarsi di persona. L’iniziativa è stata presentata al pubblico via social il 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti del Bambino. La web radio sarà gestita interamente dai ragazzi, che avranno modo di dare libero sfogo alla loro creatività.

Abbiamo dovuto cambiare il nostro dizionario quotidiano e far entrare parole a noi pressoché sconosciute, e anzi…

Posted by Spazi Ragazzi on Friday, November 20, 2020

Follonica: Radio Arcobaleno è la nuova voce dei ragazzi del centro di aggregazione

ilgiunco.net riporta le parole del presidente della compagnia, Sara Lavagnini, in merito alla scelta di inaugurare la web radio proprio in questo periodo:

“Come operatori sociali e educatori tocchiamo con mano ogni giorno le enormi diseguaglianze che ancora di più stanno dividendo la comunità e in particolare coloro che vivono in situazioni di marginalità sociale spesso integrate anche da disabilità.

Il nostro lavoro, oggi più che mai, è necessario e la nostra etica lavorativa richiede uno sforzo ulteriore. Modificare le nostre modalità operative basate sulla centralità della relazione in contesti di aggregazione e socializzazione senza perderne l’essenza, lo spirito e la motivazione.”

I ragazzi del centro di aggregazione trasmetteranno tramite il sito di Radio Arcobaleno. Sul quale è oltretutto presente uno spazio che permette al pubblico di proporre i temi da portare ai microfoni della web radio.

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ritmo 80 ha una nuova frequenza a Barletta

Ritmo 80 ha una nuova frequenza a Barletta

Articoli recenti

Lorenzo Suraci: Giorgetti stia attento alle trappole anti italiane

Lorenzo Suraci: Giorgetti stia attento alle trappole anti…

Power Hits Estate 2021: ecco il cast da capogiro

Power Hits Estate 2021: ecco il cast da…

Rovazzi day: appuntamento con Radio Italia e Corriere della Sera

Rovazzi day: appuntamento con Radio Italia e Corriere…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.