HomeMagazineRadio NewsRadio Babboleo, addio all’editore Walter Miscioscia

Radio Babboleo, addio all’editore Walter Miscioscia

Tanto dispiacere per l’ultimo saluto a Walter Miscioscia, uno dei fondatori, insieme al fratello, di Radio Babboleo, la nota emittente ligure sempre in crescita a partire dal lontano 1976, diventando un punto di riferimento per gli addetti ai lavori, ma anche per tutti gli appassionati del mezzo, come affermato dagli stessi speaker che oggi si sono stretti intorno alla famiglia di Miscioscia, durante i funerali solenni.

Come riportato dal “Secolo XIX”, Walter lascia i suoi cari e i propri colleghi di lavoro all’età di 65 anni. Diverse le esperienze e i progetti realizzati dall’editore di Radio Babboleo, amministratore unico della Babboleo SRL, oltre ad essere stato membro del consiglio nazionale di Aeranti, senza tralasciare la grande passione per l’FM che lo ha portato a raggiungere traguardi importanti.

Svariati i conduttori che si sono alternati, nel corso degli anni, al microfono della radio genovese che, tra informazione e intrattenimento, è riuscita a catturare l’attenzione di molti ascoltatori, liguri e non solo. A dimostrarlo i contatti sulle pagine Facebook delle tre emittenti del gruppo editoriale: Radio Babboleo, Babboleo News e Babboleo Suono.

Un obiettivo editoriale, anche quello legato alla presenza di un’informazione costante, che ha da sempre contraddistinto l’idea di Walter Miscioscia e che si riflette, quotidianamente, nell’operato di tutto il comparto artistico, il quale ora continuerà a lavorare nel ricordo del suo patron.

E noi, di Radiospeaker.it, non possiamo far altro che unirci, con grande affetto, al saluto dei parenti e di tutti i colleghi di Walter, memori della sua professionalità.

Articolo a cura di Maurizio Schettino 

 

 
 

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

 
Fill out my online form.
 

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Intervista a Luisa Vernelli: in radio dalla zona rossa per fare la differenza

Intervista a Luisa Vernelli: in radio dalla zona…

Articoli recenti

A marzo calo degli investimenti pubblicitari

A marzo calo degli investimenti pubblicitari

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.