HomeMagazineRadio NewsRadio Bruno dona due apparecchiature per la cura della tiroide

Radio Bruno dona due apparecchiature per la cura della tiroide

Quando la radio volge l’attenzione alla cura di patologie legate alla salute, un esempio è dato dalla generosità di Radio Bruno.

L’emittente di Carpi, infatti, ha contribuito all’acquisto di due macchinari tesi alla cura dei noduli alla tiroide.

Si tratta di un ecografo di ultima generazione e un echolaser che sono stati consegnati all’Unità operativa di Endocrinologia dell’ospedale “Ramazzini” di Carpi e presentati dall’associazione “Parenti Tiroidei” che ne ha curato l’acquisto.

La caratteristica principale dell’apparecchiatura è legata alla possibilità di intervenire senza dover effettuare l’anestesia totale, intervento chirurgico o pasticche da assumere per sempre, il tutto in una zona dove vi è una percentuale alta di soggetti affetti dalla tiroide benigna residenti nella provincia di Modena.

Una tecnica, questa, che, nello stesso tempo, permette al paziente di tornare molto presto a casa e che risulta essere, pertanto, l’unica ad essere adottata in tutta la regione all’interno del nosocomio di Carpi.

Un contributo, quindi, importante per la superstation che con questo significativo apporto ha dato ampio risalto all’innovazione in campo medico, come affermato dal direttore generale dell’azienda sanitaria modenese, Antonio Brambilla, sulle pagine della gazzetta di modena.

“Questa apparecchiatura fa si che si possano presentare prospettive interessanti sia per quanto riguarda l’assistenza ai problemi benigni, sia per fare arrivare qui pazienti provenienti da fuori distretto sanitario”, queste le parole di Brambilla in merito ai vantaggi prodotti dalle apparecchiature donate.

Complimenti a Radio Bruno per questa collaborazione, nel corso di un’estate dove l’emittente è alle prese con i consueti appuntamenti giornalieri, dove non mancano anche gli eventi esterni, quelli del “Radio Bruno Estate”, particolarmente attesi dai fedelissimi ascoltatori e da tutti coloro che non vogliono perdersi l’esibizione canora del proprio artista preferito.

Buona estate!

Articolo a cura di Maurizio Schettino 

 

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

I Music Awards 2019: all’Arena di Verona con Radio Italia

I Music Awards 2019: all’Arena di Verona con…

Radio Rai offre sostegno alla Radio Tunisina

Radio Rai offre sostegno alla Radio Tunisina

Articoli recenti

Modà a San Siro, Kekko Silvestre ringrazia Lorenzo Suraci (RTL 102.5)

Modà a San Siro, Kekko Silvestre ringrazia Lorenzo…

105 Summer Festival 2025 arriva a Venezia: musica, artisti e diretta live da Parco San Giuliano

105 Summer Festival 2025 arriva a Venezia: musica,…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.