HomeMagazineLa radio scende in campo per la campagna sui RAEE

La radio scende in campo per la campagna sui RAEE

La radio scende in campo per sensibilizzare i cittadini sui RAEE, Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, dando alcuni consigli agli ascoltatori su come comportarsi in materia.

I volti di questa campagna, promossa dal Centro di Coordinamento RAEE nell’ambito dell’Accordo di Programma con Produttori di AEE, associazioni delle aziende della raccolta rifiuti e ANCI, come riportato da Infoimpianti, sono tutti provenienti dal mondo radiofonico: Gigio D’Ambrosio per RTL 102,5, Anna Pettinelli per RDS, Ringo per Virgin Radio, La Pina per Radio Deejay, Ylenia per Radio 105, Paoletta per Radio Italia e Cristiano Militello per R101. Ognuno di essi avrà l’obiettivo di sensibilizzare, ma anche di istruire i cittadini in materia di smaltimento di apparecchiature tecnologiche.

La campagna, che prevede il raggiungimento di 480 milioni di contatti, andrà in onda a luglio, settembre e ottobre, ma non si limiterà solo ed esclusivamente al contesto radiofonico: è stata prevista inoltre una costante copertura anche su tv e social media. Per saperne di più, sul mondo dello smaltimento dei rifiuti in generale, vi riportiamo al sito ufficiale del Centro di Coordinamento RAEE che, oltre a parlare della campagna di sensibilizzazione, è ricco di suggerimenti utili nella vita di tutti i giorni. 

Vi invitiamo a rimanere sempre sintonizzati su Radiospeaker.it, anche in questo periodo estivo, per non perdervi nessuna notizia per quel che riguarda il settore radiofonico.

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.