HomeMagazineRadio Medisaet acquista RMC

Radio Medisaet acquista RMC

Novità in casa Radio Mediaset: secondo il quotidiano “Italia Oggi“, RMC farà presto parte del gruppo presieduto da Piersilvio Berlusconi.

A quanto pare nel giro di meno di due anni il gruppo Mediaset sta diventando una grande potenza oltre che nella TV anche nella radio con il recente acquisto di R101, Radio 105, Virgin e Radio Subasio; si aggiungerebbe quindi alla lista anche Radio Monte Carlo che, secondo quanto ha dichiaratto l’editore Alberto Hazan, non avrebbe ceduto due anni fa il proprio network al gruppo di Berlusconi “concedendo però” – come si legge sul giornale – “una opzione per rilevare la maggioranza del pacchetto azionario della radio entro un determinato periodo”.

Non ci sono però simili indiscrezioni sulla nuova RMC Sport, facendo pensare che la nuova emittente di Radio Monte Carlo dedicata allo sport potrebbe non far parte del pacchetto acquistato da Mediaset, come apprendiamo da fm-world.it.

Nell’attesa di conferme o di altre indiscrezioni a riguardo staremo a vedere se ci saranno o meno cambiamenti imposti da Mediaset per RMC o se il Network manterrà appieno il proprio stile.

Articolo a cura di Adriano Matteo

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Jodie Alivernini da Centro Suono a Radio Subasio

Jodie Alivernini da Centro Suono a Radio Subasio

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.