HomeMagazineRadio Capital: arrivano Michela Murgia ed Oscar Giannino

Radio Capital: arrivano Michela Murgia ed Oscar Giannino

Da lunedì 9 settembre parte la nuova stagione dell’informazione di Radio Capital, ancora una volta all’insegna delle novità. Nei programmi e nei personaggi.

Cominciamo da ‘Circo Massimo’, la punta di diamante dell’informazione del mattino. Inizierà alle 6,30 (e non più alle 7) con il direttore Massimo Giannini e Jean Paul Bellotto che fino alle 8 accompagneranno gli ascoltatori nella lettura ragionata dei quotidiani, l’analisi e l’approfondimento delle notizie di giornata.   

Poi, dalle 8 alle 9, la grande novità della stagione. Arriva Oscar Giannino che, dopo anni di conduzione di successo nei programmi della “concorrenza”, entra nella squadra di Radio Capital. Giannini e Giannino, insieme, parleranno e discuteranno i fatti del giorno, e intervisteranno i protagonisti della politica e dell’economia.    

Non solo. Il sabato mattina, dalle 8 alle 10Oscar Giannino condurrà un suo programma, interamente dedicato ai temi dell’economia e della finanza.

Passiamo al TgZero, lo storico pilastro dell’informazione della sera, arrivato ormai alla sua decima stagione. La figura straordinaria del grande Vittorio Zucconi non è ripetibile né sostituibile. Per questo il TgZero punta a un radicale “cambio di paradigma”. Arriva Michela Murgia, grande scrittrice, intellettuale raffinata, polemista irriducibile, che affiancherà Edoardo Buffoni alla guida della trasmissione.

Le novità non finiscono qui. Per rafforzare ulteriormente l’informazione, dalle 6 alle 6,30 del mattino Riccardo Quadrano aprirà la prima finestra della giornata su Internet, con un nuovo programma che conterrà una rassegna delle ultime news sui più importanti siti web, italiani e internazionali. E dalle 9 alle 11, poi, Andrea Lucatello affiancherà Benny nella conduzione de ‘L’ora di punta’, con l’obiettivo di ampliare e arricchire il racconto degli eventi del costume e della società.  

“Con queste scelte – commenta il direttore Massimo Giannini – Radio Capital scommette ancora una volta su un ‘nuovo inizio’, confermando e rilanciando il suo profilo, sempre più incardinato su due asset fondamentali: la qualità dell’informazione e la continuità nell’innovazione”.

Comunicato stampa Radio Capital

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.