HomeMagazineRadio Capital presenta "Black or White Christmas"

Radio Capital presenta "Black or White Christmas"

Il Natale si avvicina e quest’anno non è solo “White” ma anche “Black”, grazie alla compilation natalizia di Radio Capital. Ventuno brani selezionati da Massimo Oldani e Luca De Gennaro per vivere il Natale a ritmo di Rock & Soul.

Da John Lennon & Yoko Ono, ai Queen. Da George Michael a The Jackson 5 e tanti altri.

In più la compilation si arricchisce con “Love on Christmas Day” l’inedito di MEEZY, cantautrice e vincitrice del contest CapiTalent2016, che per l’occasione ha realizzato un brano unico per Radio Capital.

Con Radio Capital sarà un Natale di grande musica!

Racconta Luca De Gennaro:

La storia di questa compilation natalizia è cominciata d’estate. “Black Or White”, oltre ad essere un programma radiofonico che alterna rock e soul, è anche un continuo “back to back” tra Massimo e me, la condivisione delle passioni di una vita, della musica che amiamo e che vi facciamo ascoltare alla radio ma che poi continua anche a microfoni spenti, in corridoio, ai concerti, ovunque ci si incontri. In quel pomeriggio d’estate il gioco tra noi era tirare fuori dalla memoria e dalle rispettive collezioni di dischi tutti gli artisti che hanno trattato l’argomento del Natale nelle loro canzoni. Ci siamo messi a selezionare tra centinaia di brani e poco a poco ha preso forma questa doppia raccolta di canzoni natalizie rock e soul che speriamo vi accompagni piacevolmente durante le feste e che potrete poi aggiungere alla vostra collezione di dischi per tirarla fuori l’anno prossimo, e poi quello dopo e così via. Perchè la musica dura per sempre, e il piacere che dà si rinnova nel tempo e accompagna le generazioni. Sia Massimo che io abbiamo festeggiato nel 2016 i nostri 40 anni di radio, nella nostra vita abbiamo trasmesso tante canzoni e parlato a tanta gente, e continuiamo ad accompagnarvi con lo stesso entusiasmo in questo viaggio meraviglioso e infinito che si chiama musica. Buon ascolto, Buon Natale e Buon Anno a tutti voi che ci ascoltate e che viaggiate con noi.

Love and rock’n’roll

Racconta Massimo Oldani:

Si chiude il 2016 con la festa più bella. Un anno intenso. Ricordi digitali che si alternano a quelli analogici legati a 40 anni di attività radiofonica. Una radio, quella del 1976, molto diversa da quella attuale ma alimentata dalla stessa passione. Un propellente che permette a me e ai miei colleghi di rinnovare l’entusiasmo quotidianamente. Per questo motivo si parla di musica anche a pranzo, nei corridoi della radio, nel backstage di un concerto. Come quello di Stevie Wonder, a Lucca, due anni fa. Lì è nata l’idea di Black Or White, durante l’esecuzione di “Ebony and Ivory”.

Luca De Gennaro ed io eravamo “side by side”, senza un pianoforte, intenzionati ad unire i tasti bianchi e quelli neri, il rock e il soul, Whatever e Vibe, ma soprattutto le nostre personalità complementari. Costruire qualcosa partendo dalla stima reciproca e dalle proprie diversità, che si amplificano in questo periodo, quello natalizio. Io romantico, sedotto dalle luminarie e teso a cullare il “fanciullino” che alberga in me. Luca più pragmatico, disincantato e impermeabile al fascino degli ornamenti. Alla mia euforia credo contribuisca anche la gioia di osservare il risveglio di Alessandro, sette anni, e Giovanni, tre, il mattino di Natale nel salone illuminato solo dalle luci dell’albero, sorpresi nel trovare sul terrazzo gli avanzi di carota lasciati dalle renne ed eccitati nello scartare i regali. Vorrei che questo momento si ripetesse all’infinito. Vorrei che fosse Natale tutto l’anno, vorrei ascoltare “Have Yourself a Merry Little Christmas” tutto l’anno.

Con questa compilation di standards si realizza, in parte, il mio desiderio. Buon Natale. Buon 2017.

BLACK OR WHITE CHRISTMAS (Universal Music)

È disponibile in tutti i negozi di dischi e dal 2 dicembre negli store online.

Comunicato Stampa Radio Capital

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.