HomeMagazineCuffie d’Oro 2016: il Rock show è di Ringo

Cuffie d’Oro 2016: il Rock show è di Ringo

Per il Rock Show 2016 le Coraya-Labeyrie Cuffie d’Oro vanno a Revolver by Ringo di Virgin Radio. La trasmissione, che si definisce 100% rock, punk, glam, alternative più esplosiva del panorama radiofonico italiano, è diventata nel tempo una vera vera e propria istituzione per tutti i rockers.

Ringo, conduttore dello spazio, direttore artistico e anima di Virgin Radio ritirerà il premio nello show dell’unico Radio Awards d’Italia, giunto alla sesta edizione, in programma alla Sala Tripcovich di Trieste sabato 3 dicembre (ore 20.45).

“Sono molto contento che la giuria abbia scelto Revolver – commenta Ringo – perché così facendo ha premiato un programma basato sul gioco di squadra. Per me è questa la nostra forza: io ci metto la faccia e quello che so di rock, ma il successo di Revolver è dovuto al mio regista Toky, a Micol in redazione, a Franz Bisi che si occupa dei social, al super esperto di motori Gio Di Pillo, e alla nostra mascotte Iggy. Questo premio porta energia positiva in tutti noi, in un anno nefasto per i terribili lutti nel mondo della musica e soprattutto del rock”.

Coraya-Labeyrie Cuffie d’Oro premierà anche quest’anno il meglio della radio italiana, con riconoscimenti previsti a emittenti, programmi e personaggi. Tutti i vincitori, annunciati nei giorni scorsi, sono pubblicati sul sito ufficiale cuffiedoro.it, e su Radiospeaker.it

Nato da un’idea di Fabio Carini e Charlie Gnocchi, è organizzato da 42K Srl in collaborazione con l’associazione culturale Centro Studi Startup Trieste e con il sostegno del Comune di Trieste e della Regione Friuli Venezia Giulia. Main sponsor è Coraya-Labeyrie. Sarà presentato da Charlie Gnocchi, Rossella Brescia e Andro Merkù, in diretta streaming sulla pagina Facebook di Cuffie d’Oro.

Comunicato a cura di Micol Brusaferro – Responsabile ufficio stampa Cuffie d’Oro

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Nasce la web radio del Partito Democratico: si chiama Immagina

Nasce la web radio del Partito Democratico: si…

LaMario dal primo aprile in onda su RTL 102.5

LaMario dal primo aprile in onda su RTL…

Articoli recenti

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast “That’s Y” per la Voice Week

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.