HomeMagazineRadio Capital sempre più Cross Mediale: Eventi, Contest, Web & Tv

Radio Capital sempre più Cross Mediale: Eventi, Contest, Web & Tv

Lo scorso lunedì 14 Aprile Radio Capital ha tenuto una conferenza stampa sulle novità in arrivo, ecco il comunicato stampa con il riassunto delle tante attività in programma.

RADIO CAPITAL è un sistema multimediale che dalla radio si espande a alla tv, al territorio e al web e si presenta sul mercato come brand cross mediale di successo, fondamentale per raggiungere gli ascoltatori e gli investitori.

Le ultime rilevazioni EURISKO RADIO MONITOR hanno fortemente premiato RADIO CAPITAL, che sotto la direzione di Danny Stucchi ha raggiunto 1.746.0000 ascoltatori g.m.i. con un pari incremento del + 11%.

Su Radio CAPITAL TiVù (canale 69 del dtt e canale 713 della piattaforma SKY) è in onda ogni settimana WebNotte, il programma di musica social con Gino Castaldo ed Ernesto Assante, grande novità e successo di questa stagione e Weekend in classic (ogni domenica dalle 09.00) un viaggio nella musica dagli anni ‘70 agli anni ‘90 con videoclip restaurati e audio rimasterizzati. La selezione musicale è a cura di Gianluca Costella e la conduzione è affidata a Giancarlo Cattaneo.

Da aprile tante le attività di RADIO CAPITAL in radio e sul territorio

Dal 14 aprile CapiTalent il primo contro talent italiano dove non solo si canta (bene) ma si suona (meglio) entra nella fase di gara. Musica di qualità, tra cover e inediti, garantita dalla premiata fabbrica RADIO CAPITAL. Il contest della durata di 7 settimane, assegnerà alla band vincitrice il titolo di “CapiTalent 2014”. Appuntamento con “CapiTalent 2014” è ogni giorno alle 16.00 su Radio Capital con Fabio Arboit per ascoltare e votare le canzoni del CapiTalent 2014 sul sito www.capital.it .

Con i suoi programmi la radio del Gruppo Espresso sarà presente al Festival del Giornalismo di Perugia (Tg zero mercoledì 30 aprile dalle 19.00 alle 20.00 con Vittorio Zucconi ed Edoardo Buffoni – Lateral con Luca Bottura dalle 09.00 alle 10.00 di mercoledì 30 aprile e giovedì 1 maggio) e al Festival della TV e dei nuovi media a Dogliani (Tg Zero venerdì 2 maggio dalle 19.00 alle 20.00 e sabato 3 maggio dalle 13.00 alle 14.00 – Lateral sabato 3 maggio dalle 10.00 alle 11.00).

Per gli ascoltatori di RADIO CAPITAL non solo Italia ma arriva un concorso da non perdere (in collaborazione con HotelPlan, South Australia, Australia) per volare anche all’estero. Dal 12 al 25 maggio gli ascoltatori avranno la possibilità di vincere un viaggio per due persone di una settimana in Australia. Voleranno verso la città di Adelaide per poi proseguire la loro avventura nella riserva ecologica di Kangaroo Island ed ammirare la meravigliosa fauna dell’isola. Per partecipare gli ascoltatori possono andare sul sito di Radio Capital – www.capital.it – e registrarsi alla pagina dedicata all’iniziativa. Nell’intero periodo del concorso verranno pubblicate quattro domande sul South Australia e tutti coloro che risponderanno correttamente potranno partecipare all’estrazione del viaggio. Il più fortunato vivrà un’esperienza unica.

Importanti anche gli incontri tra RADIO CAPITAL e il mondo dei libri. Dal successo editoriale di “Rock in Love” è nato l’omonimo programma e “La posta del cu(ore)” – rubrica di Lateralè diventato un libro.

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.