HomeMagazineRadio NewsL’ estate di Radio Deejay si riscalda con Sunday Morning

L’ estate di Radio Deejay si riscalda con Sunday Morning

“Quando la musica prende tutto il resto nelle afose notti estive la quotidianità cede il posto ad un energico entusiasmo”. Siamo in piena arsura estiva e c’è il solito fermento vacanziero alle porte.

Anche la mitica Radio Deejay si ritrova in “costume” per i bagni estivi da una postazione di tutto rispetto nella leggendaria Riccione per tutta l’estate e siamo sicuri che sarà possibile con la programmazione prevista incontrare una buona fetta della famiglia di Radio Deejay in una veste più intima e leggera e anche chi è lontano potrà  immergersi nel mood cittadino romagnolo. In fondo l’emittente ci ha da tempo abituati a questo tipo di rendez-vous radiofonici e la complessa macchina degli ingranaggi è ormai rodata da tempo.

Se programmi storici come Deejay Chiama Italia, Pinocchio e Deejay 6 tu costituiscono il normale e più conosciuto palinsesto radiofonico, non manca di stupire e coinvolgere anche il domenicale Sunday Morning, una lunga, rilassante ed energica selezione musicale perfettamente curata dal Dj e fonico Mauro Miclini che ogni domenica mattina dalle 4 alle 6 accompagna l’ascoltatore pigro alla riscoperta dei “suoni dance pop” più vitali del momento come Avicii con Waiting for love per citarne una.

Mauro è un professionista attento e scrupoloso che con esperienza più che trentennale si pone al servizio della buona musica, riuscendo con successo già nel 1988 ad entrare nel Team di casa Deejay prima come semplice regista e poi come vero e proprio programmatore musicale di alcuni tra i più importanti programmi da repertorio come “Il Volo del Mattino” e ” Deejay Time”.

Poi  passione e impegno gli concedono di ritagliarsi un “suo spazio” dal 2004 nella radio di Linus prima con il programma “Deejay Night” e poi con l’attuale “Sunday Morning”, programma no-stop di musica di qualità. Un richiamo voluto ad un immaginario collettivo fatto di musica, divertimento e adrenalina, tipico delle più folli vacanze.

Il Sunday Morning risulta cosi una playlist divertente e dinamica che da sette anni conquista il pubblico affezionato di Radio Deejay e può “rappresentarci” simpaticamente questa calda stagione radiofonica con la giusta dose di grinta e passione che solo una grande Radio e degli ottimi professionisti sanno trasmetterci.

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiospeaker.it alla Milano Music Week 2025 con una masterclass sulla programmazione musicale

Radiospeaker.it alla Milano Music Week 2025 con una…

Podcast Academy: nasce la nuova scuola di podcasting firmata Radiospeaker.it

Podcast Academy: nasce la nuova scuola di podcasting…

Radio House: parte il nuovo palinsesto

Radio House: parte il nuovo palinsesto

Gianluca Gazzoli ricoverato in ospedale

Gianluca Gazzoli ricoverato in ospedale

Articoli recenti

Radiospeaker.it alla Milano Music Week 2025 con una masterclass sulla programmazione musicale

Radiospeaker.it alla Milano Music Week 2025 con una…

Podcast Academy: nasce la nuova scuola di podcasting firmata Radiospeaker.it

Podcast Academy: nasce la nuova scuola di podcasting…

Capital Jam: alla Fabbrica del Vapore una “data zero” d’eccezione con Emma e Levante

Capital Jam: alla Fabbrica del Vapore una “data…

“Fuori Massena”: la radio dal vivo alla Fabbrica del Vapore di Milano

“Fuori Massena”: la radio dal vivo alla Fabbrica…

Svizzera, Alessio Petralli critica la dismissione dell’FM: “Così la radio perde ascoltatori e qualità”

Svizzera, Alessio Petralli critica la dismissione dell’FM: “Così…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.