HomeMagazineRadio NewsRadio Elle chiude ed arriva Radio Monte Carlo

Radio Elle chiude ed arriva Radio Monte Carlo

Dopo 37 anni di onorata carriera Radio Elle spegne i microfoni e saluta i suoi ascoltatori, quelle tre generazioni del territorio fedeli da quasi 40 anni ai 91.5 fm, frequenza su cui è ora subentrata Radio Monte Carlo secondo quanto apprendiamo su Corrierediragusa.it

Le voci e la musica di Radio Elle, sono state nell’etere fino al pomeriggio del 1° novembre, poi lo switch off e l’ingresso dell’emittente Radio Monte Carlo.

Radio Elle era nata nel 1980 e si era sempre distinta, come si legge nella sua storia pubblicata sul sito, per serietà, professionalità e capacità di rivolgersi ad un ampio pubblico. A Ragusa era tra le radio più amate ed ascoltate. Era “la radio dei grandi successi”, come recitava il suo claim.

Dopo il boom negli anni Ottanta, era riuscita a mantenere inalterato il suo successo anche negli anni Novanta, poi quella crisi che, soprattutto le emittenti locali, conoscono bene e che spesso non riescono a fronteggiare.

Non è bastato lo zoccolo duro di ascoltatori affezionati a Radio Elle e alla sua storica sede operativa di Modica. La crisi ha avuto la meglio e Giovanni Baglieri, creatore ed editore dell’emittente, ha ceduto la frequenza a Radio Monte Carlo.

RMC dunque procede la sua espansione arrivando anche a Ragusa e provincia sui 91.5 fm.

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RTL 102.5 Radio partner di “FISI 100 Celebration”

RTL 102.5 Radio partner di “FISI 100 Celebration”

Articoli recenti

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.