HomeMagazineRadio NewsFCP: Il fatturato della pubblicità in radio è in crescita

FCP: Il fatturato della pubblicità in radio è in crescita

Siamo quasi a metà 2018 e si iniziano a fare i conti sui fatturati della pubblicità in radio per quanto riguarda questa prima metà dell’anno.

Pochi giorni fa, il 23 Maggio, si è tenuta un’importante assemblea dell’osservatorio FCP (Federazione Concessionarie Pubblicitarie) durante la quale è stato riconfermato per il secondo mandato per il biennio 2018-2019 il presidente Fausto Amorese del gruppo 24 ore. Tra gli altri Laura Rossetto Casel di Rai Pubblicità e Monica Gallerini del gruppo RDS sono stati nominati consiglieri FCP-Assoradio in Consiglio Federale FCP, come apprendiamo da fcponline.it .

Durante il corso dell’assemblea è stato fatto presente dallo stesso Amorese, come i dati evidenzino un notevole aumento del fatturato pubblicitario nel mese di Aprile 2018 del +18,4% rispetto al corrispettivo dato relativo ad Aprile 2017. Parliamo di un fatturato totale di 32.521.000,00 euro.

“In questo contesto – dice il presidente FCP – il fatturato del mezzo Radio, dopo avere ottimamente chiuso il primo trimestre (+7,1%), apre il secondo con un sensibile progresso.” Si evidenzia infatti un incremento del numero di inserzionisti dell’8% per quanto riguarda Aprile e la crescita di diversi settori, tra i quali Automobili, Media/Editoria, Turismo/Viaggi, Tempo Libero. Per quanto riguarda il fatturato del periodo Gennaio-Aprile si registra una notevole crescita del +10,1%.

Interessanti i risultati analizzati “che pongono basi positive – secondo Fausto Amorese – per il prosieguo dell’anno e in particolare del secondo quarter, che sarà caratterizzato da eventi di grande portata come i mondiali di Calcio in Russia”.

Articolo a cura di Adriano Matteo

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

RTL 102.5 media partner di Sky Sport F1

RTL 102.5 media partner di Sky Sport F1

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.