HomeMagazineRadio Gold TV arriva sul digitale terrestre

Radio Gold TV arriva sul digitale terrestre

Dopo un conto alla rovesca durato settimane, il canale 654 del digitale terrestre può contare sulla programmazione di Radio Gold TV, emittente che ha fatto il grande passo nel mondo televisivo. 

In occasione di San Valentino, non proprio un giorno casuale, Radio Gold è arrivata anche in TV, andando ad affiancare i progetti già presenti per quel che riguarda il mondo web, social e radiofonico. A pubblicare l’annuncio è stato il sito ufficiale, in cui sono stati ringraziati i sostenitori che da anni li seguono, dandogli il merito di averlo supportati nel corso degli anni, rendendo possibile anche lo sbarco sul digitale terrestre. “Il vostro affetto ci ha portato fino a qui. Ha permesso a tutti noi di accendere ancora di più la nostra passione e di darle maggiore forza” sono state le parole riportate da Radio Gold stessa.

Dalla Web Tv alla radiovisione sul canale 654 del digitale terrestre

Radio Gold è un’emittente nata oltre quarant’anni fa in provincia di Alessandria, e nel 2016 ha fatto il primo passo che l’ha portata sul digitale terrestre: la creazione di un web tv, con cui poter dare anche contributi video a tutti i supporter. Questo step ha successivamente convinto Radio Gold a spingersi oltre la rete, fino ad arrivare addirittura sul digitale terrestre. Viene così aumentata la risonanza e la copertura: al minuto 20 di ogni ora, dalle 7.20 alle 22.20, è previsto il telegiornale locale, mentre allo scoccare di ogni ora c’è l’informazione nazionale con notizie, rubriche e approfondimenti.

Se vi trovate in Piemonte, in provincia d’Alessandria, potete ascoltare Radio Gold sulle frequenze 88.8 (per che riguarda Alessandria,Tortona, Ovada, Novi Ligure e Acqui Terme) o 89.1 (Casale Monferrato e Valenza), ma da adesso avrete anche la possibilità di sintonizzarvi sul canale 654 del digitale terrestre e vedere con i vostri occhi Radio Gold TV

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.