HomeMagazineRadio NewsLa radio di GTA V diventa un’app

La radio di GTA V diventa un’app

La radio di GTA V diventa un'app da ascoltare anche in automobile: un utente su reddit è riuscito a estrapolare le emittenti presenti in gioco.

La radio di GTA V diventa un’app

GTA V è uno dei giochi più apprezzati a livello mondiale, con oltre 120 milioni di copie vendute in tutto il mondo, dal 2013 ad oggi. Una delle caratteristiche di GTA è che durante i viaggi virtuali in macchina è possibile ascoltare la radio.

Abbiamo in totale una ventina di stazioni, con nomi chiaramente ispirati alle zone che è possibile visitare in-game. Ovviamente si tratta di emittenti fittizie, che però trasmettono canzoni di artisti storici, come Elton John, Phil Collins, Queen, fino ad arrivare a cantanti di successo contemporanei come Rihanna, Fergie o Jay-Z. Resta il fatto che tengono compagnia durante gli spostamenti, soprattutto quelli lunghi, da una parte all’altra della mappa.

Tutti sintonizzati sulla radio di GTA

Come segnalato da Androidworld, da ora è possibile ascoltare la radio di GTA V anche al di fuori del gioco: un utente su reddit ha difatti estrapolato le varie emittenti per fare in modo di essere ascoltate su Android Auto. Non essendo un’app presente nel Play Store ne è sconsigliato il download, ma resta il fatto che è curioso che una radio passi da un videogioco alla realtà.

Non è finita qui però, perché l’autore dell’app ha dichiarato di voler ampliare il progetto e di voler inserire anche le emittenti presenti negli altri giochi della saga.

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

La Zanzara cambia Regista: Pietro La Corte lascia il programma

La Zanzara cambia Regista: Pietro La Corte lascia…

Articoli recenti

Ivana Faccioli guarisce dal Coronavirus

Ivana Faccioli guarisce dal Coronavirus

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.