HomeMagazineRadio Incredibile lancia la più grande maratona radiofonica delle Marche

Radio Incredibile lancia la più grande maratona radiofonica delle Marche

È da Radio Incredibile che parte l’idea della 10×10, la grande maratona radiofonica delle Marche.

36 ore di maratona radiofonica per raccontare la storia e le tradizioni di un territorio attraversato tappa per tappa, città per città. Nello specifico 10 città, come suggerisce il nome stesso dell’iniziativa: Pesaro, Fano, Senigallia, Ancona, Jesi, Sirolo, Civitanova Marche, Porto San Giorgio, San Benedetto del Tronto e naturalmente Grottammare.

Perché è proprio da Grottammare che trasmette la digital radio Radio Incredibile, che coglie l’occasione per festeggiare i suoi primi dieci anni di trasmissione con una maratona radiofonica di 36 ore, tra sabato 18 e domenica 19 maggio, durante la quale si alterneranno speaker radiofonici ed ospiti d’eccezione. Come apprendiamo da www.marchenews24, le voci della radio nel corso dell’iniziativa verranno affiancate ad esempio dal Trio Medusa di Radio Deejay, da Massimo Cirri di Radio 2, da Valentina Ricci di Radio Deejay, dallo scrittore e giornalista Iacopo Melio, e dall’allenatore Mauro Berruto.

10 tappe per raccontare al meglio una delle regioni più belle d’Italia e la storia di Radio Incredibile, un vero e proprio viaggio lungo le Marche coast to coast, a bordo dell’IcreCamper. L’emittente attraverserà le Marche nel vero senso della parola per fare sosta in ogni città da raccontare.

Oltre agli ospiti che presteranno la propria voce, la digital radio marchigiana ha coinvolto anche varie associazioni locali del terzo settore, ma anche l’Università Politecnica Marche, con cui è tra l’altro in preparazione un progetto di radio universitaria.

10×10: questo week end la più grande maratona radiofonica delle Marche

Radio Incredibile in verità non è per niente nuova al concetto di “maratona radiofonica”, nel 2012 si era ad esempio impegnata nella riuscita di “Piceno da Record”, per entrare nel Guinness World Record con il maggior numero di interviste radiofoniche consecutive in 24 ore di trasmissione. Nel 2017 è stata invece la volta di “Marath On Air”, maratona radiofonica per raccogliere fondi a sostegno dell’AIRC, per la Lega del Filo d’oro, Pescara del Tronto Onlus e Mons Gallorum.

Grande entusiasmo per l’imminente iniziativa di Radio Incredibile arriva anche dalle parole del Presidente dell’Associazione, Valeria Tassotti:

“È giunto il momento di raccontare le tante anime delle Marche, in occasione di questo nostro decennale vogliamo farci testimoni del più bel racconto che sia mai stato fatto della nostra Regione.”

A questo punto non resta che augurare il meglio a Radio Incredibile per questa nuova sfida di ben 36 ore on air. Ricordiamo che per ascoltare l’emittente marchigiana basta andare sul suo sito ufficiale, e che l’intera maratona sarà ripresa dall’agenzia dall’agenzia Subwaylab per realizzare un film sull’iniziativa.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.