HomeMagazineRadio NewsRadio Italia festeggia i 30 anni con Radio Italia Live – Il Concerto

Radio Italia festeggia i 30 anni con Radio Italia Live – Il Concerto

Radio Italia compie 30 anni e lo fa in grande stile. Dopo il party sold out al Forum di Assago, dello scorso gennaio per Radio Deejay, anche la storica emittente “solomusicaitaliana”, vuole festeggiare le sue prime trenta candeline, insieme a tutti i suoi fan e lo farà la sera del 14 maggio, nel cuore di Milano, in piazza Duomo con “Radio Italia Live – Il Concerto”.

Un evento live completamente gratuito che vedrà susseguirsi sul palco numerosi artisti italiani, che hanno contribuito enormemente al successo dell’emittente nel corso di questi 3 decenni. A partire dalle 20, la “Sanremo Festival Orchestra”, diretta dal maestro Bruno Santori, accompagnerà le esibizioni pop melodiche di Tiziano Ferro, Laura Pausini, Biagio Antonacci e Max Pezzali, le calde note di Pino Daniele, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, il rock dei Negrita e dei Modà e il rap di J Ax.

Due ore di grande musica e divertimento per celebrare la storia di una radio nata nel 1982 dall’idea di Mario Volanti, speaker e musicista, oggi editore e presidente del gruppo. L’evento è stato presentato giovedì 12 aprile, nella Sala Conferenze di piazza Duomo a Milano. Una presentazione aperta al pubblico, guidata dalla voce di Luca Ward, storica voce dell’emittente e alla quale sono intervenuti lo stesso Mario Volanti insieme al Direttore Marketing e Commercio Marco Pontini e l’assessore alla Cultura del comune di Milano Stefano Boeri.

“Radio Italia Live – Il Concerto”. sarà presentato da Enrico Ruggeri, grande voce italiana e conduttore di numerose trasmissioni e Bélen Rodríguez. Per chi non potrà esserci, non mancherà la possibilità di seguire tutto in differita. “Radio Italia Live – Il Concerto” sarà in diretta sulle frequenze fm di Radio Italia, su Radio Italia TV, il canale televisivo della radio e su Video Italia. Gli internauti potranno seguire la diretta in streaming sul sito www.radioitalia.it, sui principali social network, Facebook e Twitter e attraverso le due app gratuite iRadioitalia per iPhone e iPad.

Un concerto gratuito dedicato a tutti i fan della musica italiana per celebrare un’emittente storica che già nel suo motto si fa portavoce della musica italiana in patria e all’estero. Questo è “Radio Italia Live – Il Concerto”. Appuntamento tra un mese!

E a voi lettori di Radispeaker.it che ne pare? Parteciperete?

Articolo a cura di Stefania Tagliaferri

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Il Covid-19 non ferma le dirette dei network nazionali

Il Covid-19 non ferma le dirette dei network…

Articoli recenti

Noemi si aggiunge al Rockmorning di Radiofreccia

Noemi si aggiunge al Rockmorning di Radiofreccia

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.