HomeMagazineRadio Italia e Corriere della Sera insieme per “Artista Day”

Radio Italia e Corriere della Sera insieme per “Artista Day”

Radio Italia e Corriere della Sera insieme per “Artista Day”

Radio Italia e Corriere della Sera collaborano per un inedito progetto dedicato agli attuali protagonisti della musica italiana. “Artista Day” arricchisce il palinsesto di Radio Italia con un appuntamento previsto ogni due martedì, con i Negramaro a fare da apripista.

Si parte martedì 23 marzo, giornata in cui Radio Italia dedicherà alla nota band salentina una programmazione speciale. Per la gioia dei fan, sono previste diverse “incursioni on air”. Ricordiamo l’intervista delle 15.00 a cura degli speaker Manola Moslehi e Mauro Marino. Con la partecipazione di Andrea Laffranchi, giornalista e critico musicale di Corriere della Sera. L’intervista sarà trasmessa in contemporanea anche su Radio Italia Tv, discorso che vale anche per lo speciale in onda alle 21.00.

Per gli abbonati al Corriere della Sera, c’è oltretutto la possibilità di essere scelti per intervenire in diretta. Una partecipazione in collegamento via Zoom, in modo da interagire direttamente con gli artisti ospiti in radio.

I Negramaro inaugurano “Artista Day” su Radio Italia

https://www.instagram.com/p/CMb_PNPIl76/

Dal vice presidente di Radio Italia, Marco Pontini, come leggiamo da un articolo di Corriere della Sera, arrivano parole di entusiasmo in merito alla partenza del progetto:

“È un piacere ritrovare un partner d’eccezione come il Corriere della Sera per un progetto esclusivo e inedito come l’Artista Day. Un’iniziativa finalizzata a sostenere gli artisti italiani e la loro musica in questo momento così difficile. È la prima volta che una radio e un quotidiano nazionale si uniscono per portare avanti un progetto comune così ambizioso: un’intera giornata dedicata all’artista che possa vivere su tutti i mezzi on e off-line di Radio Italia e Corriere della Sera.

Siamo felici che i primi protagonisti siano i Negramaro, band amatissima alla quale siamo particolarmente legati e che accompagneremo come radio ufficiale sia nell’evento in live streaming del 19 marzo sia nel tour in programma in autunno.”

ad “Artista Day” sarà dedicato anche un apposito spazio sul sito di Radio Italia, sui suoi social e anche sulle pagine e i canali digitali del Corriere della Sera. Ogni due martedì l’evento prenderà il nome dell’artista della giornata.

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.