HomeMagazineNovità nel DAB+ torinese: nasce TOradio

Novità nel DAB+ torinese: nasce TOradio

Novità nel DAB+ torinese: nasce TOradio

Una nuova realtà sta prendendo vita nell’ambiente radiofonico torinese. In particolare, nel DAB+. Da domenica 21 marzo, infatti, partiranno le trasmissioni di TOradio, neonata emittente che trasmetterà solamente in digitale le rubriche e gli approfondimenti sul mondo dell’attualità, della musica, della cultura, del food, della cronaca, della tecnologia e dello sport.

I conduttori saranno in diretta dalle 7.30 alle 24 in DAB+, ma anche in live streaming sui social, DTT e App tramite smartphone e pc.

A inaugurare la messa in onda delle trasmissioni sarà Samuel, frontman dei Subsonica, con un esclusivo dj set live in diretta dai canali di TOradio domenica 21 marzo dalle 18 alle 19.30.

“Può sembrare una follia fare partire una radio a Torino nel 2021, ma credo che Torino, in questo momento, abbia bisogno proprio di questo: di coraggio – spiega Maurizio Cimmino, general manager di TOradio ad ANSA.it -. Ho voluto costruire una nuova radio con l’ambizione di farla diventare la radio di Torino, per Torino e per i Torinesi. La nostra città merita di essere raccontata al meglio, ed è quello che abbiamo intenzione di fare”.

“L’obiettivo è diventare un punto di riferimento che dia voce alla città e amplifichi i messaggi di chi la città la fa, giorno dopo giorno”, aggiunge Andrea Lazzero, direttore artistico ed esecutivo di TOradio, che può contare su una squadra di speaker e dj di assoluto livello, tra cui spicca il nome di Oscar degli Statuto, del regista Stefano Di Polito e di Davide “Dj Dave” Salvatore. Per non dimenticare Francesco Randazzo, volto e voce nota in tantissimi eventi in tutta Italia.

A dirigere l’informazione Pierluigi Ubezio, imprenditore nel settore comunicazione, e Luca Rolandi, giornalista responsabile di ‘Enne’, magazine del Polo del Novecento.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai Radio

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.