Radio Italia: l’accordo con iLMeteo.it
Dopo aver festeggiato recentemente il suo 35esimo compleanno, Radio Italia coinvolge i suoi ascoltatori in interessanti novitĆ .
A partire da ieri, mercoledƬ 1 marzo, la prima radio di sola musica italiana ha infatti avviato una collaborazione con iLMeteo.it, partnership che prevede una serie di servizi per gli ascoltatori.
Sullāemittente sono cinque, in particolare, i passaggi quotidiani dedicati alle previsioni meteorologiche (dal lunedƬ al venerdƬ), mentre i passaggi previsti per il sabato e la domenica sono quattro.
Ma a dare spazio alle previsioni a cura di iLMeteo.it ĆØ anche il sito di Radio Italia (sul quale ĆØ stato effettuato un incisivo restyling allāinizio del 2017) adesso con un widget collocato nella home (in basso a destra), che permette agli utenti di aggiornarsi rapidamente sulle attuali condizioni meteorologiche delle varie cittĆ italiane, e di collegarsi direttamente al sito di iLMeteo.it.
Inoltre, nel caso di particolari condizioni atmosferiche o di importanti eventi che vedranno coinvolta la radio (come il Concertone di Radio Italia a Milano e Palermo) sulle frequenze dellāemittente saranno anche previsti gli interventi diretti di alcuni esperti meteorologici.
La collaborazione tra Radio Italia e iLMeteo.it prevede anche una promozione sulle pagine social sia dellāemittente che del noto sito di previsioni meteorologiche, come dimostra la scherzosa GIF pubblicata sulla pagina Facebook di Radio Italia mercoledƬ 1 marzo per annunciare lāinizio della partnership.
Quindi, prima di programmare una gita al mare o in montagna, provate a sintonizzarvi su Radio Italia. Tra una canzone e lāaltra, potrebbe esserci il consiglio che fa per voi.
Articolo a cura di Vittoria Marchi