HomeMagazineRadio Italia media partner del Festival dello Sport

Radio Italia media partner del Festival dello Sport

Radio Italia è la radio ufficiale de “Il Festival dello Sport” organizzato da ‘La Gazzetta dello Sport’ e Trentino, con il patrocinio del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico. L’evento si terrà a Trento dal 11 al 14 ottobre 2018: quattro giorni di celebrazioni dedicate ai protagonisti e ai grandi temi dello sport. Un grande festival che riunirà campioni e atleti di tutte le discipline sportive, figure istituzionali e appassionati.

“Siamo felici di essere la radio ufficiale di questo evento dedicato allo sport e ai suoi campioni” ha dichiarato il direttore generale marketing e commerciale Radio Italia, Marco Pontini. “Radio Italia e lo sport sono da sempre un’accoppiata vincente – ha aggiunto Pontini – siamo stati i primi, infatti, a sostenere il binomio musica e sport come veicolo di valori positivi e aggreganti. Da anni siamo legati all’eccellenza sportiva italiana e internazionale: essere parte integrante di questo evento, a cui parteciperanno atleti e personaggi di indiscussa caratura, quindi, è per noi motivo di grande orgoglio. Ringraziamo il Gruppo Rcs per questa ulteriore opportunità”.

Tra gli ospiti più importanti a salire sul palco troviamo Javier Zanetti, Paolo Maldini, Arrigo Sacchi,Carlo Ancelotti, Pep Guardiola, per il calcio e altri fenomeni dello sport italiano comeJean Alesi (Formula 1), Stefano Baldini e Filippo Tortu (atletica), Max Biaggi, Giorgio e Tania Cagnotto (tuffi), Gianlorenzo Blengini, Simone Giannelli, Maurizia Cacciatori e Francesca Piccinini (pallavolo), Davide Cassani (ciclismo), Sofia Goggia e Federica Brignone (sci), Giovanna Trillini, Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca e Arianna Errigo (fioretto), Simone Moro (alpinismo), Federica Pellegrini (nuoto), Francesca Schiavone e Roberta Vinci(tennis), e gli eroi dello sport paralimpico tra cui Bebe Vio.

Radio Italia accompagnerà gli appassionati durante il Festival dello Sport con con la sua musica, che animerà l’evento con il suo speaker Sergio Labruna. Come ha fatto sapere il network diretto da Mario Volanti, il Festival vivrà in tempo reale sui social ufficiali della radio su Facebook, Instagram e Twitter. Lo staff di Radio Italia inoltre sarà presente a Trento per documentare i vari appuntamenti in programma e incontrare i protagonisti dell’evento. Sul sito web di Radio Italia sarà visibile una sezione dedicata all’evento, ricca di foto e video delle diverse giornate.

Insomma, un evento davvero unico per lo sport italiano che verrà raccontato in diretta dall’unica emittente nazionale di sola musica nostrana.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

 

 

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.