Radio Italia presenta il suo nuovo ecosistema digitale
A pochi giorni dal secondo e attesissimo appuntamento con Radio Italia Ora, l’emittente sorprende i suoi ascoltatori con una bella novità. Un nuovo ecosistema digitale, che comprende nuove modalità per un ascolto più immediato e tanti contenuti multimediali.
Radio Italia ha rinnovato innanzitutto il suo sito web, che permette agli utenti di ascoltare le trasmissioni per via digitale (da smartphone, tablet o pc), oppure di accedere a tanti contenuti video, approfondimenti, news e playlist musicali. Il tutto in maniera semplice e rapida. In questi giorni l’emittente ha anche presentato queste novità attraverso i suoi social.
Oltre a questo, l’ascolto di Radio Italia da mobile ora è favorito anche dalle nuove app disponibili gratuitamente su Apple Store, Google Play Store e Huawei AppGallery. Alle spalle di questo nuovo ecosistema di prodotti digitali troviamo D-share, azienda italiana leader nelle tecnologie e nei progetti digitali per i media, che ha curato sia il sito web di Radio Italia che le sue app mobile.
Il nuovo ecosistema digitale di Radio Italia
Come riportato da engage.it, parole di soddisfazione per questo restyling e potenziamento digitale, arrivano direttamente da Alessandro Volanti, Direttore Marketing Radio Italia:
“Ringraziamo D-Share, nostro partner storico, per averci presentato ancora una volta un progetto estremamente innovativo che abbiamo immediatamente abbracciato. Non vediamo l’ora che il nostro sito e la nostra app vengano riscoperti, in una veste estetica e di funzionalità totalmente rinnovata, dai nostri utenti. Siamo sicuri che accoglieranno le novità con il nostro stesso entusiasmo”.
Esattamente come lo scorso anno, Radio Italia Ora ha fatto da apripista a un cambiamento nell’immagine della radio, anche se di diversa natura. A questo punto non ci resta che “fare un giro” sul sito web di Radio Italia, appena rinnovato nel design e nelle funzionalità.