HomeMagazineCuriosità RadiofonicheJody Cecchetto: il debutto da presentatore

Jody Cecchetto: il debutto da presentatore

Dal 16 Dicembre su DeAKids andrà in onda Ready Music Play, programma a carattere “social” condotto dal giovane Jody Cecchetto, figlio del produttore discografico e dj Claudio Cecchetto. 

Jody Cecchetto, già attore e speaker radiofonico su RDS Next del programma Social Room, sarà dunque al suo primo esordio televisivo alla conduzione del nuovo show per ragazzi Ready Music Play, basato sulle dinamiche del noto social Tik Tok.

Le giovani webstar Giulia Savulescu, Caterina Cantoni, Sofia dalle Rive e Virgitsch, divise in due squadre, dovranno sfidarsi nella realizzazione del video ideale, curando passi, trucco e outfit, a Jody il compito di valutare la perfomance migliore.

Come lo stesso ha affermato: ” Alla fine della puntata darò il mio like all’esibizione che mi è piaciuta di più, ma non sono un giudice, sarò più come un fratello maggiore. C’è il gioco al centro e poi tanta umanità, il programma connette generazioni di genitori e figli e permette ai genitori di avvicinarsi e capire i social.”

Dalla Radio alla tv: Jody Cecchetto debutta come presentatore

Ancora, la sigla del programma è una versione aggiornata dell’intramontabile Gioca Jouer, brano ideato proprio da Claudio Cecchetto e divenuto un pezzo cult di tutti tempi, realizzata appunto dal giovane Cecchetto e vissuta come un passaggio di testimone tra padre e figlio.

Secondo quanto dichiarato da Jody in una recente intervista su tvzap.kataweb.it: “Per mio padre il Gioca Jouer è come un figlio, è la sua creatura, è immortale. L’ho riproposto ma non stravolto, solo aggiornato, con tutto il rispetto che ho per questo brano. Papà è contento del risultato ed è contento di farne un po’ parte, l’ho capito perché senza che gli dicessi niente ha postato il promo dello show sul suo profilo Instagram”.

Riguardo l’esperienza radiofonica, Jody ha spiegato che l’ha trovata molto interessante oltre che divertente, perchè gli ha permesso di impostare e perfezionare i tempi e le modalità che sono alla base della conduzione.

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Trova il proprietario di un portafogli grazie a Radio Marte

Trova il proprietario di un portafogli grazie a…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.