HomeMagazineRadio Kiss Kiss è a caccia di Nuovi Rapper Italiani

Radio Kiss Kiss è a caccia di Nuovi Rapper Italiani

Fino al 31 luglio 2015, c’è NEXT GENERATION in vista del Kiss Kiss HIP HOP FESTIVAL del 26 settembre a Napoli

Ancora una volta Radio Kiss Kiss si fa interprete della nuova scena musicale italiana riconoscendo la dovuta importanza al fenomeno che oggi domina classifiche ed airplay nazionali: l’Hip Hop Italiano.

Per iniziativa dell’emittente, infatti, da un progetto di Davide Niespolo, il prossimo 26 settembre 2015, a Napoli (cast e location tbc), si terrà la prima edizione del Kiss Kiss Hip Hop Festivalone day event che si tradurrà in una vera e propria maratona hip hop all’ombra del Vesuvio, con la partecipazione degli artisti più rappresentativi della scena nazionale, con i rapper più noti della scena napoletana e campana, ma anche con uno spazio importante riservato agli emergenti e ai nuovi talenti.

Proprio in vista di questo importantissimo evento, Radio Kiss Kiss fa una “chiamata alle arti” dell’hip hop italiano con “Next Generation”, segmento dedicato alla scoperta e promozione dei nuovi talenti.

Nel sito ufficiale della radio, www.kisskiss.it, è infatti presente una sezione ad hoc all’interno della quale gli artisti che volessero mettersi in vista sul palco del Festival e, prima ancora, nel palinsesto e nelle pagine social del network, possono caricare i propri materiali: video, audio e quant’altro.

Tutti i materiali pervenuti vengono sottoposti alla giuria di qualità composta dai produttori D-RossShablo, noti per aver prodotto i lavori discografici di Marracash, Fabry Fibra, Emis Killa, Clementino e altri ancora. A loro il compito di fare una prima selezione.

I migliori 42 brani musicali e/o video verranno quindi sottoposti, a partire dal 1 agosto, ad una batteria di votazioni social attraverso tre differenti fasi che sfrutteranno le peculiarità delle diverse piattaforme social.

Nello specifico, le preferenze verranno espresse sui canali Youtube, Facebook e Twitter della manifestazione, nelle pagine ufficiali della Radio, che permetteranno di guadagnare punti.

Questi punti, sommati a quelli raccolti nelle successive votazioni della giuria di qualità, determineranno il vincitore del contest, che sarà oggetto di una produzione discografica professionale da parte dei producer e di una campagna promozionale in alta rotazione da parte di Radio Kiss Kiss.

Tutti gli artisti giunti alla selezione finale potranno esibirsi all’Hip Hop Festival del 26 settembre al cospetto delle star dell’hip hop nazionale.

Comunicato Stampa Radio Kiss Kiss

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.