Quali sono le Radio locali più ascoltate nel Lazio nel 2018?

Dati d'Ascolto

Quali sono le Radio locali più ascoltate nel Lazio nel 2018?

Finalmente il grande giorno è arrivato: sono stati pubblicati i dati d'ascolto TER riguardanti l'anno 2018.

Si sono verificate diversi cambiamenti di ascolto in tutte le regioni, ma quali sono le radio locali più ascoltate nel Lazio?

Scopriamolo subito, partendo dal presupposto che nel secondo semestre il numero totale di ascoltatori nella regione è stato 3.401.000.

Attenzione però, questo dato riguarda il numero di ascoltatori totali che si sono registrati in questa regione. Ascoltatori sintonizzati anche su frequenze Nazionali.

Le radio locali più ascoltate nel lazio nel 2018

1) Radio Globo. Primo posto confermato per la Radio che suona "Solo le migliori". Globo si conferma l'emittente romana per eccellenza nel fidellizzare l'ascoltatore. Sarà grazie in parte al ritrovato programma nel Drive Time condotto da Massimo Vari e la nuova formula mattutina del Morning Show?

2) Dimensione Suono Roma. Al secondo gradino di questa classifica troviamo la sorella minore del gruppo radiofonico RDS 100% Grandi Successi, che raccoglie ben 222.000 ascolti, 17 mila in meno rispetto ai dati TER relativi al primo semestre 2018.

3) RAM Power. A chiudere il terzo gradino del podio c'è la Radio musicale, uno lo ricordi, uno lo vivi, sempre del Gruppo RDS. Con 217.000 ascoltatori nel giorno medio, Rampower rimane pressochè stabile perdendo solo 23 mila ascoltatori rispetto sempre al primo semestre 2018.

4) Dimensione Suono Soft. Gran lavoro a livello locale del gruppo 100% Special Radio. Ben 181.000 ascoltatori mantengono Dimensione Suono Soft stabile nella top five laziale. Chissà se nel suo piccolo anche Roberta De Matthaeis stia festeggiando, prima del passaggio a RMC,
dopo due anni dietro i suoi mircofoni.

5) Radio Rock. Considerando gli ottimi risultati a livello Nazionale di Radio Freccia, anche lo stile Rock viene molto apprezzato nel Lazio e Radio Rock con 132.000 ascoltatori chiude la nostra Top Five.

In conclusione un periodo con qualche discesa per le nostre emittenti locali laziali, ma da come abbiamo visto i Dati di Ascolto TER relativi all'anno 2018, anche molte emittenti nazionali non hanno visto numeri in verde.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.