HomeMagazineRadio NewsRadio m2o compie un anno

Radio m2o compie un anno

Radio m2o compie un anno

Compie un anno la nuova m2o diretta da Albertino: proprio il 1 aprile del 2019 alle 17 partiva ufficialmente il nuovo progetto del gruppo GEDI.

Partito con qualche polemica da ascoltatori affezionati alla vecchia gestione, Albertino e il suo gruppo hanno saputo rivoluzionare una radio creando qualcosa di unico in Italia. 

Insieme a lui tante voci note della radiofonia italiana: Walter Pizzulli, Giancarlo Cattaneo, Marlen Pizzo, Ilario Albertani, Andrea Mattei, Patrizia Prinzivalli, Filippo Grondona, Eradis e Wad. 

Radio m2o compie un anno

Un lavoro che ha già dimostrato i suoi frutti anche in termini di ascolto, crescendo notevolmente nei mesi del 2019 e triplicando il fatturato.

Per “festeggiare” in questo momento così delicato, l’emittente ha deciso di regalare ai suoi ascoltatori un ciuccio per neonato con il logo della radio, accompagnato dal claim “m2o: so young, so cool”.

M2o%20ciuccio

Anche il fratello di Albertino, Linus, lo ha chiamato in onda a Deejay Chiama Italia per festeggiarlo: “Quest’anno è stato un trionfo – dice Albertino partendo da zero avevamo paura di perdere ascolti, invece siamo tra le radio che hanno guadagnato di più. Mi sono circondato di ragazzi giovani che sono il futuro e sono veramente bravi. In questo periodo i nostri ascoltatori apprezzano molto la nostra presenza”.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

IBC 2024: approfitta dello sconto con Radiospeaker.it

IBC 2024: approfitta dello sconto con Radiospeaker.it

Articoli recenti

Fuori Massena anima l’inverno milanese tra radio ed eventi live

Fuori Massena anima l’inverno milanese tra radio ed…

Rock’n’Roll Circus verso il ritorno su Rai Radio2

Rock’n’Roll Circus verso il ritorno su Rai Radio2

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.