HomeMagazineRadio NewsRadio Maria: è polemica su Facebook

Radio Maria: è polemica su Facebook

Negli ultimi anni l’interazione tra gli ascoltatori e le radio è diventata sempre più solida grazie a Facebook e alle pagine ufficiali delle varie emittenti. Purtroppo, però, non sempre i commenti ai link vanno bene e i gestori delle pagine si trovano costretti a intervenire, rimuovendo o rispondendo a tono a ciò che viene scritto.

Stavolta, però, gli eventi raccontano di toni e dinamiche che hanno superato ogni immaginazione di tutto il popolo radiofonico presente sul web; sulla pagina di Radio Maria, infatti, i gestori hanno scritto un post interamente in maiuscolo (che nel linguaggio informatico equivale a gridare) dove intimavano i follower a non scrivere più “amen” come risposta a ogni singolo link o post condiviso, incitando a scrivere qualcosa di più interessante e corposo.

Dando uno sguardo accurato alla pagina si può notare che, effettivamente, la parola amen è abusata dai follower, che la scrivono anche se vengono pubblicate notizie relative alla programmazione della radio o ad altri argomenti distaccati dai passi della Bibbia o dalle preghiere.

Inizialmente sembrava che il verbo fosse stato compreso e accettato dai fedeli, con commenti favorevoli allo stop assoluto di ogni “amen” privo di qualsiasi opinione o scambio d’idee. Qualcuno, addirittura, parlava di dialogo con chi è in difficoltà e aiuto morale. Passata qualche ora e qualche condivisione tutto è tornato come prima.
L’articolo è finito, leggete in pace. Amen.

 

 

Articolo a cura di Alvise Salerno

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Renzo Arbore: “La radio è molto utile, è una palestra”

Renzo Arbore: “La radio è molto utile, è…

FIR e RTL 102.5 insieme per il Guinness Sei Nazioni

FIR e RTL 102.5 insieme per il Guinness…

Le radio italiane più ascoltate per fasce d’età

Le radio italiane più ascoltate per fasce d’età

Articoli recenti

Partono due nuovi programmi su Virgin Radio TV

Partono due nuovi programmi su Virgin Radio TV

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.