HomeMagazineRadio NewsBuon Compleanno Radio Monte Carlo

Buon Compleanno Radio Monte Carlo

Buon Compleanno Radio Monte Carlo

Il 6 Marzo Radio Monte Carlo celebra i suoi magnifici 56 anni attività e si prepara a festeggiare con una programmazione speciale.

Radio Monte Carlo muove i primi passi nel periodo del primo dopoguerra, tuttavia il progetto di una diffusione in lingua italiana prenderà forma solo più tardi, a metà degli anni ’60, il 6 Marzo del 1966,grazie alla direzione di Noel Coutisson. Poco dopo arrivano anche le voci storiche della radio: l’eclettico Hebert Pagani con “Fumorama”, Roberto Arnaldi e il suo “Fate Voi Stessi”, poi Luisella Berrino, Antonio Costantini alias Awanagana, Federico L’Olandese Volante.

Per l’occasione, l’emittente del Principato di Monaco ha pensato ad una programmazione ad hoc. Dalle 5 del mattino, infatti, e fino alla mezzanotte di giorno 6, saranno trasmesse tutte le migliori hit nazionali e internazionali andate in onda dal 1966 fino ai nostri giorni.

Auguri Radio Monte Carlo!

In onda anche i jingle storici della radio, le promo, i contenuti d’archivio. Le esibizioni live dagli studi dell’emittente tra cui quella di Amy Winehouse nel programma di Nick the Nightfly; la perfomance dell’indimenticabile Pino Daniele al Blue Note ed ancora l’intervista di Patty Farcetto a George Michael e l’incontro con Mick Hucknall, frontman dei Simply Red.

Non mancheranno gli interventi della diretta no stop dello scorso anno, quando ai microfoni dell’emittente si alternarono tutti i conduttori che nel corso del tempo hanno fatto la storia di Radio Monte Carlo.

E per restare in tema di compleanni “radiofonici”, ricordiamo il Party Like a Deejay che si terrà il 25 e 26 Giugno, al Parco Sempione di Milano, in occasione dei 40 anni di Radio Deejay.

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiospeaker.it: ricerca tra profili e annunci migliorata

Radiospeaker.it: ricerca tra profili e annunci migliorata

Radio 105: la Radio più ascoltata sullo Smartphone

Radio 105: la Radio più ascoltata sullo Smartphone

Virgin Radio regala una Ducati Scrambler

Virgin Radio regala una Ducati Scrambler

Articoli recenti

Mazzoli vs Linus sui dati d’ascolto: ecco perché hanno ragione entrambi

Mazzoli vs Linus sui dati d’ascolto: ecco perché…

Lo Zoo di 105 primo nei quarti d’ora medi

Lo Zoo di 105 primo nei quarti d’ora…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.