HomeMagazineRadio NewsBuon Compleanno Radio Monte Carlo

Buon Compleanno Radio Monte Carlo

Buon Compleanno Radio Monte Carlo

Il 6 Marzo Radio Monte Carlo celebra i suoi magnifici 56 anni attività e si prepara a festeggiare con una programmazione speciale.

Radio Monte Carlo muove i primi passi nel periodo del primo dopoguerra, tuttavia il progetto di una diffusione in lingua italiana prenderà forma solo più tardi, a metà degli anni ’60, il 6 Marzo del 1966,grazie alla direzione di Noel Coutisson. Poco dopo arrivano anche le voci storiche della radio: l’eclettico Hebert Pagani con “Fumorama”, Roberto Arnaldi e il suo “Fate Voi Stessi”, poi Luisella Berrino, Antonio Costantini alias Awanagana, Federico L’Olandese Volante.

Per l’occasione, l’emittente del Principato di Monaco ha pensato ad una programmazione ad hoc. Dalle 5 del mattino, infatti, e fino alla mezzanotte di giorno 6, saranno trasmesse tutte le migliori hit nazionali e internazionali andate in onda dal 1966 fino ai nostri giorni.

Auguri Radio Monte Carlo!

In onda anche i jingle storici della radio, le promo, i contenuti d’archivio. Le esibizioni live dagli studi dell’emittente tra cui quella di Amy Winehouse nel programma di Nick the Nightfly; la perfomance dell’indimenticabile Pino Daniele al Blue Note ed ancora l’intervista di Patty Farcetto a George Michael e l’incontro con Mick Hucknall, frontman dei Simply Red.

Non mancheranno gli interventi della diretta no stop dello scorso anno, quando ai microfoni dell’emittente si alternarono tutti i conduttori che nel corso del tempo hanno fatto la storia di Radio Monte Carlo.

E per restare in tema di compleanni “radiofonici”, ricordiamo il Party Like a Deejay che si terrà il 25 e 26 Giugno, al Parco Sempione di Milano, in occasione dei 40 anni di Radio Deejay.

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Touche Douce, l’emittente pirata di Miami

Radio Touche Douce, l’emittente pirata di Miami

Radio24syv: lo speaker uccide un coniglio in diretta

Radio24syv: lo speaker uccide un coniglio in diretta

Articoli recenti

Paolo Pacchioni di RTL 102.5 vince il Premio Manlio Scopigno nella categoria radio

Paolo Pacchioni di RTL 102.5 vince il Premio…

“Tutti pazzi per RDS” torna live il 30 ottobre all’Auditorium Multimediale di Roma

“Tutti pazzi per RDS” torna live il 30…

R101 inaugura un nuovo studio radiofonico nel cuore del Salento

R101 inaugura un nuovo studio radiofonico nel cuore…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.