HomeMagazineRadio Monte Carlo è la Radio Ufficiale di Umbria Jazz 20: accordo con RadioMediaset

Radio Monte Carlo è la Radio Ufficiale di Umbria Jazz 20: accordo con RadioMediaset

Musica live, interviste, dirette, speciali e contenuti inediti. Radio Monte Carlo è la radio ufficiale dell’Umbria Jazz, festival musicale molto sentito in tutta la regione, che per l’estate 2020 si svolgerà a Perugia da giovedì 10 a domenica 19 luglio.

La collaborazione con l’importante rassegna musicale arriva sulla base di un accordo siglato tra Umbria Jazz e RadioMediaset per durata triennale. Radio Monte Carlo diventa così l’emittente ufficiale della rassegna, che avrà spazio anche sulle altre radio del gruppo. Ad esempio, Radio Subasio avrà il compito di raccontare il territorio sul quale si svolge il festival, mentre Virgin Radio darà risalto alla parte musicale più rock.

Nel suo ruolo di emittente ufficiale, Radio Monte Carlo proporrà anche dei contest con in premio l’ingresso ai concerti, e tramite i suoi social seguirà da vicino la rassegna anche nei giorni prima del debutto, con reportage e pillole in anteprima. Mentre nei giorni del festival, Radio Monte Carlo sarà presente sul posto con uno studio mobile dotato di sala registrazione e palco, con i conduttori dell’emittente impegnati a dare aggiornamenti e a ricevere gli ospiti dell’edizione in programma.

Ricordiamo anche che attraverso www.unitedmusic.it, il progetto digital radio curato proprio da RadioMediaset, sarà on air una web radio dedicata interamente ad Umbria Jazz 20 e agli artisti coinvolti nell’edizione di quest’anno.

Radio Monte Carlo è la Radio Ufficiale di Umbria Jazz 20 

Come apprendiamo da orvietonews.it, parole di grande soddisfazione per gli accordi presi tra RadioMediaset e Umbria Jazz, arrivano anche da Paolo Salvaderi, l’Amministratore Delegato di RadioMediaset:

“La firma di questo felice accordo si inserisce in un processo di sviluppo delle nostre attività legate ai Festival e agli artisti che supportiamo, basti pensare a Mika, il tour del quale seguiamo con la nostra R101, e a Lenny Kravitz, che insieme a Virgin Radio accompagniamo nelle sue date italiane. Dopo avere legato nome e iniziative delle nostre emittenti alle maggiori rassegne italiane, con enorme piacere intendiamo legarci indissolubilmente alla manifestazione che più di tutte condivide con la nostra Radio Monte Carlo il medesimo DNA.

Un DNA fatto di attenzione alla musica di qualità e ai piaceri della vita. L’Umbria e la città di Perugia sono per noi un territorio molto importante cui ci sentiamo legati in modo particolare perché culla e bacino di ascolti di Radio Subasio, la radio locale con i numeri da network”.

Umbria Jazz 20 avrà quindi un grande spazio sulle emittenti del gruppo RadioMediaset, prima fra tutte Radio Monte Carlo. Per maggiori informazioni e curiosità sulla prossima edizione dell’Umbria Jazz, consigliamo quindi di tenere sott’occhio i social di Radio Monte Carlo, consultare il programma sul sito ufficiale della manifestazione, o di collegarsi alla web radio che sarà presto avviata proprio per seguire l’attesissima rassegna musicale. Quest’anno saliranno sul palco artisti come Mika, Lenny Kravitz, Jamie Cullum e tanti altri ancora.

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco Hunt e Ana Mena

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.