HomeMagazineRadio Number One rinnova il palinsesto

Radio Number One rinnova il palinsesto

La stagione radiofonica 2018/2019 è partita e piano piano le emittenti sistemano e rinnovano i propri palinsesti.

Nello specifico parliamo della superstation Radio Number One che dallo scorso 8 ottobre ha rinnovato il proprio palinsesto con l’arrivo di ben 3 voci nuove: Guido Monti, in onda anche su Radio Freccia, Alex Peroni e Paolo Monesi. L’emittente interregionale che vanta 305 mila ascoltatori nel giorno medio raggiunge con la sue frequenze la maggior parte del Nord Italia ed è molto presente sul territorio con news e venti, d’altronde il claim è dove vivi tu.

Il palinsesto prevede la conferma dello show del primo mattino con Grant Benson, Vanessa e Giorgio Sironi dalle 6.00 alle 9.00 per proseguire con il direttore Luca Viscardi e Laura Basile fino a mezzogiorno. All’ora di pranzo si parla femminile con Lilly e Katia, le “Donne al volante”. Alle 14,00 arriva Mike Boselli fino alle 16,00.

Le new entry dell’emittente arrivano subito dopo con Alex Peroni, fino alle 18,00, e Guido Monti in coppia con Carlotta, fino alle 20,00. La fascia serale è stata assegnata al giovane Guglielmo Meregalli che vede confermate le proprie qualità.

IN FOTO ALEX PERONI E GUIDO MONTI

Il nuovo entrato Paolo Monesi sarà in onda il sabato dalle 6,00 alle 10,00 e la domenica dalle 7,00 alle 10,00. Ai microfoni di Radiospeaker ha così commentato il ritorno On Air:

Sono lontano dai microfoni da tanti anni per via della mia carriera di pubblicitario e regista che insieme allo sviluppo delle mie aziende fra cui trip multimedia group, xg, central groucho e square, mi hanno completamente assorbito… non ho mai smesso di produrre jingles e spot per le radio (fra cui la recente campagna laradiorende), in questi anni ho rifiutato diverse offerte, ma Alex Peroni e Guido Monti mi hanno convinto a tornare in onda con il loro bellissimo progetto di rilancio di radio Number One, facendo leva sulla mia antica passione e sul team di amici storici con cui condividerla. Le mie aspettative? con grande umiltà, consistono nel ritrovare il mio pubblico, conquistare la fedeltà di vecchi e nuovi ascoltatori e dar loro un buon motivo per ascoltarmi al risveglio ogni weekend. Il panorama dei programmi condotti dai miei ex colleghi nelle tante radio in cui ho lavorato per 26 anni prima di smettere è affollatissimo di buone proposte, ma nel fine settimana c’è ancora molto da fare e da dare e in un momento di grande confusione come questo, penso di poter dare un buon mix di intrattenimento e informazione, con quel pizzico di ottimismo ed energia positiva che mi contraddistingue. Il fine settimana per me da sempre è una fonte di approfondimento, d’ ispirazione e di ricarica, un momento prodigioso, quasi taumaturgico, per resettare tutto quel che non va e impostare la settimana al meglio per lavorare sullo sviluppo mio e delle persone che amo. E visto che la parola d’ordine di questi anni è condividere, cercherò di condividere quello che ho imparato in questi anni e che imparo tutti i giorni grazie a un punto d’ osservazione privilegiato, anche con l’aiuto di tanti ospiti e sempre con tante occasioni di divertimento! vi aspetto!“.

IN FOTO PAOLO MONESI

Se parliamo di giovani voci dobbiamo soffermarci sul classe 1993 Guglielmo Meregalli, arrivato a Number One dopo qualche anno a Radio Reporter, che dai weekend approda in fascia quotidiana. Abbiamo contattato anche “Il Meregallo” per conoscere il suo parere riguardo alla nuova opportunità:

Il nuovo appuntamento in diretta dalle 20 alle 23, dal lunedì al giovedì, è un ritrovo tra amici, dove raccontarci la giornata e vivere la serata con gli ascoltatori che tornano tardi dal lavoro o che si apprestano a iniziare la serata in giro per le città del nord Italia. E’ anche uno spazio per scoprire cosa è successo di interssante nel mondo e dietro casa nelle ultime ore. Ci saranno ospiti e amici in quello che spero possa diventare un punto di ritrovo per i nostri ascoltatori. Sarò on air anche il sabato dalle 16 alle 19. Penso che l’offerta che propone Numberone ora sia completa con musica “number one”, piena di numeri uno degli ultimi anni, oltre a molto intrattenimento sempre in diretta e all’ informazione curata internamente dalla ns redazione. Il programma di Alex, quello di Guido e a breve il mio sono realizzati dalla sede di Milano, in via Melchiorre Gioia” 

IN FOTO GUGLIELMO MEREGALLI

 

Articolo a cura di Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Regista Radiofonico, Tecnico Audio, Producer, Montatore Video Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco Hunt e Ana Mena

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.