HomeMagazineStefano Venneri approda a Radio Gold

Stefano Venneri approda a Radio Gold

Noto soprattutto per i numerosi record nelle dirette radiofoniche (126 ore consecutive in diretta radio nel 2006, 135 ore nel 2007, 183 nel 2009, e infine 205 ore nel 2016, quindi poco meno di 9 giorni consecutivi in diretta, ancora oggi traguardo mondiale per il Guinness World Records), l’alessandrino Stefano Venneri è conosciuto da tutti come “il dj dei record”.

Lo scorso Marzo è arrivata la notizia della fine della collaborazione quasi ventennale con Radio BBSI (emittente con cui il dj ha tra l’altro realizzato i suoi record in campo radiofonico), ma in meno di un anno Stefano Venneri è pronto a tornare nel mondo della radio, questa volta però ai microfoni di Radio Gold.

Collaborazione che prende il via domenica 14 Ottobre, in occasione della Festa del Cristo ad Alessandria. Lo stand della radio sarà allestito in Piazza Ceriana, e Stefano  Venneri comparirà per la prima volta sulla pagina Facebook di Radio Gold, con video e collegamenti radio in diretta dalla festa, per raccontarne i momenti più salienti. Alle 10.00 ci saranno ad esempio le interviste alle autorità per il taglio del nastro, successivamente verrà dato spazio anche ai commercianti della zona.  

L’intento del dj è proprio quello di portare la radio alle persone, andando nelle piazze per interagire direttamente con il pubblico. Sono previsti infatti vari approfondimenti sulle iniziative più sentite nella provincia.

Di seguito il commento di Stefano Venneri in merito all’ingresso nella famiglia di Radio Gold:

“Questa collaborazione è motivo di grande soddisfazione per me. Radio Gold è una radio che nel tempo ha sempre saputo rinnovarsi e che dialoga continuamente con le persone. Un approccio che si sposa perfettamente con il mio modo di essere e con il mio desiderio di essere sempre a contatto con il pubblico. Il progetto avviato con Radio Gold è proprio questo, stare con le persone per raccontarne gli umori e regalare momenti di divertimento. Cominciamo con la festa del Cristo ma con tante belle idee in testa”.

Non ci resta che fare un in bocca al lupo a Stefano Venneri per questa nuova avventura. Tra i progetti ancora in fase di sviluppo, per un palinsesto che già nel mese di Settembre ha visto molte novità, c’è anche un programma radiofonico su “la vera forza del dj.” Su questo però bisogna attendere maggiori dettagli.

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.