HomeMagazineRadio NewsRadio Prato ritorna On Air a distanza di 20 anni

Radio Prato ritorna On Air a distanza di 20 anni

Radio Prato, storica emittente con sede nell’omonima provincia Toscana, torna a trasmettere dopo oltre vent’anni di inattività grazie al vecchio presidente.

Nel 1974 nasceva Radio Prato, con l’obiettivo di informare gli abitanti di tutti gli eventi cittadini: questo fino al 1996, anno in cui l’emittente ha chiuso i battenti. Da ieri, è finalmente tornata a trasmettere, dopo 21 anni, anche se in una veste decisamente diversa, dal momento che si è trasformata in un’associazione culturale che trasmette sul web.

Tutto ciò è diventato possibile grazie a Jack Lombardo, proprietario e presidente dell’emittente, Pasquale Petrella, giornalista e vicepresidente, ed Enrico Belluomini, consigliere e fondatore della società Diapason.

Ecco le parole di Jack Lombardo riguardo la riapertura della radio, rilasciate al quotidiano Il Tirreno: “Vogliamo ripercorrere quello che abbiamo fatto nel passato, la voglia è ritornata da una vecchia cena. Insieme a Enrico Belluomini e Pasquale Petrella abbiamo voluto ridare vita a un’altra avventura. Tutto nasce dall’amore di ricreare i personaggi che poi sono diventati famosi. L’emozione di trasmettere e di comunicare è la stessa”. Il vicepresidente Petrella invece scende più nei particolari: “La radio ha permesso di conoscere tutti gli avvenimenti della città, l’obiettivo sarà anche quello di proporre vecchie interviste. Per esempio quella fatta nell’88 a Biagio Antonacci e attingere dal vecchio archivio per riscoprire personaggi come Tina Turner, i Queen o un Antonello Venditti del 90”.

La radio ha attualmente due studi, a Prato e Narnani, rispettivamente a Prato City e al circolo Grassi: per sostenere l’emittente è possibile donare il 5×1000, come riferito dal sito ufficiale. Sintonizzatevi su www.radioprato.net!

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Fino a quando: il nuovo libro di Linus in uscita il 19 maggio

Fino a quando: il nuovo libro di Linus…

Sport invernali che passione: RTL 102.5 anche quest’anno è radio partner della FISI

Sport invernali che passione: RTL 102.5 anche quest’anno…

Articoli recenti

Paola Di Benedetto conduce l’Hot Factor

Paola Di Benedetto conduce l’Hot Factor

RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor 2021

RTL 102.5 è la radio ufficiale di X…

Nuove regole per la radio britannica sugli smart speaker

Nuove regole per la radio britannica sugli smart…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.