HomeMagazineRadio NewsRadio Radicale lancia un Concorso per Aspiranti Giornalisti

Radio Radicale lancia un Concorso per Aspiranti Giornalisti

Il giornalismo d’inchiesta è la vostra passione? Credete che la vera informazione viaggi tra il web e la radio? Questa è la vostra occasione!

Radio Radicale ha avviato un progetto di giornalismo partecipativo che permetterà ai reporter freelance e agli aspiranti giornalisti di poter realizzare inchieste che saranno poi trasmesse On Air.

La stimolante iniziativa è legata al format “FaiNotizia”, spazio radiofonico innovativo dove gli utenti collaborano nella ricerca e redazione di notizie. Giornalisti d’assalto, ricercatori, attivisti, cittadini curiosi o semplici webnauti: siete tutti invitati a proporre la vostra inchiesta a Radio Radicale. Ogni mese verranno scelti e pagati i lavori migliori.

L’inchiesta può essere relativa a qualsiasi tematica di attualità (ambiente, giustizia, immigrazione, diritti civili, mobilità, lavoro ecc.) proposta direttamente dai candidati, oppure è possibile partecipare alle inchieste in corso. I dossier selezionati verranno pubblicati sul sito fainotizia.it e trasmessi su Radio Radicale in versione audio.

E’ previsto un compenso per le inchieste che saranno scelte e pubblicate. Ecco il contributo per tipologie:
– Inchiesta fotografica (minimo 15 foto): 30 – 60 euro
– Documento di analisi scritta o dossier: 30 – 60 euro
– Interviste audiovideo ad esperti o protagonisti: 50 – 150 euro
– Videoreportage o audioreportage: 150 – 300 euro.

Le persone interessate possono inviare la propria proposta compilando il form presente sul sito di Radio Radicale. Proponi un’inchiesta. Il tuo impegno ti ripaga!

Articolo a cura di Fabrizio Brancaccio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RTL 102.5 Radio partner di “FISI 100 Celebration”

RTL 102.5 Radio partner di “FISI 100 Celebration”

Articoli recenti

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.