HomeMagazineRadio NewsRadio Radio, è morto Stefano Scipioni

Radio Radio, è morto Stefano Scipioni

Si sono svolti sabato scorso, 25 gennaio, i funerali del noto giornalista romano di Radio Radio, Stefano Scipioni che, dopo aver combattutto per diversi anni contro una grave malattia, ha dovuto dire addio alla sua grande carriera nel mondo dell’informazione capitolina. In tanti ricordano la sua professionalità che si è da sempre contraddistinta in varie realtà dell’emittenza laziale, oltre che in FM su Radio Radio, dove è stato inviato nel corso delle partite all’Olimpico della “sua” Roma.

Una personalità, quella di Stefano, che ha avuto vari apprezzamenti ma, in generale, da coloro che hanno saputo cogliere il rispetto e la correttezza all’interno del contesto lavorativo, a stretto contatto con i colleghi delle varie testate giornalistiche sportive. A tal proposito, la passione per il giornalismo sportivo non si è mai fermata e lo ha dimostrato in varie situazioni.

Diverse le attestazioni di stima espresse da coloro che hanno lavorato al fianco di Scipioni, come il direttore di Radio Radio, Ilario Di Giovambattista che, insieme allo staff dell’emittente da lui diretta saluta il caro collega, con un lungo post, a firma di Paolo Marcacci, pubblicato sul sito della radio stessa.

Inoltre, Max Leggeri, attualmente in onda su Radio Centro Suono Sport, sul suo profilo Facebook, ha scritto: “Ciao Ste’…la “nostra” trasmissione con te e Giovanni, sarà sempre la nostra trasmissione unica ed inimitabile!”

Insomma, tanta riconoscenza per Stefano Scipioni, nel ricordo di chi continuerà a lavorare seguendo il suo intramontabile esempio.

Articolo a cura di Maurizio Schettino 

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ritorna il World College Radio Day 2014

Ritorna il World College Radio Day 2014

Radio Italia: +8% di raccolta pubblicitaria nel 2014

Radio Italia: +8% di raccolta pubblicitaria nel 2014

Articoli recenti

Suite 102.5 Prime Time Live: Lunedì i Tiromancino

Suite 102.5 Prime Time Live: Lunedì i Tiromancino

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.