HomeMagazineRadio NewsRadio Rai, addio a Massimo Signoretti

Radio Rai, addio a Massimo Signoretti

Radio Rai, addio a Massimo Signoretti

Lutto nel mondo del giornalismo: è mancato Massimo Signoretti, 87 anni, voce storica di Radio Rai.

Residente a Roma, era stato vicedirettore dei GR unificati ed era molto impegnato in diversi ambienti: la Federazione Nazionale della Stampa, l’Ordine dei Giornalisti, l’INPGI, l’Unione Giornalisti Pensionati. Era infatti segretario dell’OdG del Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise e vicepresidente dell’INPGI.

Nato il 23 settembre 1932, giornalista professionista dal 1958, aveva iniziato la sua carriera al Giornale d’Italia. All’inizio degli anni ’70 era passato in Rai, alla radio, dove è diventato una delle voci storiche del GR2 del mattino.

Appassionato di auto, era un riferimento per tanti giornalisti del settore, autore di numerose rubriche in Rai e direttore del periodico “Strade e Motori”.

I funerali si svolgeranno martedì 21 luglio, a Roma alle 10, nella parrocchia di Santa Maria Stella Mattutina in via Lucilio 2 alla Balduina.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

È partito il Radio Contest di Radio Cusano

È partito il Radio Contest di Radio Cusano

RTL 102.5 partner di Huawei per il nuovo Watch 3

RTL 102.5 partner di Huawei per il nuovo…

Articoli recenti

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un ponte tra Milano e Miami

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un…

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in Spagna e Portogallo

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in…

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia di Tutti Pazzi per RDS a Stasera Tutto è Possibile

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.