HomeMagazineRDS realizzerà la radio ufficiale della Serie A

RDS realizzerà la radio ufficiale della Serie A

RDS realizzerà la radio ufficiale della Serie A

Sarà il gruppo di RDS a realizzare Radio Serie A, l’emittente ufficiale della Lega. Lo hanno stabilito oggi i club durante l’assemblea in corso a Milano.

La notizia era già trapelata nei giorni scorsi sul sito FcInterNews.it, che a sua volta riportava La Repubblica come fonte.

Il comunicato stampa ufficiale della Lega

Lega Serie A e RDS 100% Grandi Successi annunciano la nascita della Radio-TV della Lega Serie A, la nuova emittente radiovisiva della Serie A che, del prossimo campionato, trasmetterà in modalità digitale DAB e IP.

La Radio-Tv trasmetterà, 7 giorni su 7, dalle sette del mattino a mezzanotte, un ricco palinsesto dedicato al campionato di calcio della massima serie italiana e ai suoi protagonisti con contenuti realizzati ad hoc. L’accordo prevede anche la realizzazione di un editoriale quotidiano di 100” che andrà in onda su RDS 100% Grandi Successi e su tutti i canali della piattaforma RDS con un’audience raggiungibile di 8,5 milioni di persone.

Radio Serie A: c’è l’ufficialità

Inizialmente i gruppi in lizza per affiancarsi alla Serie A nella realizzazione del nuovo canale erano tre: RTL 102.5RDS e il gruppo Triboo, editore di Radio Nerazzurra. Tuttavia, dopo un primo processo di selezione i partner in corsa erano rimasti in due: RDS e Triboo. Adesso c’è l’ufficialità: sarà RDS a realizzare il progetto.

Trasmessa nella nuova modalità digitale DAB, comprensiva della radiovisione, la radio (e tv) della Serie A trasmetterà 17 ore al giorno di informazione sul campionato e i suoi protagonisti, dando spazio a personaggi, vicende e storie di tutti i club, non solo di quelli principali.

Sul tavolo dell’assemblea odierna anche il tema diritti TV oltre alle valutazioni sul tema della quota abbonamenti e biglietti da utilizzare per dividere tra le società i ricavi da diritti audiovisivi. 

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per sostenere il Corvetto

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per…

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Nasce la web radio del Partito Democratico: si chiama Immagina

Nasce la web radio del Partito Democratico: si…

Articoli recenti

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast “That’s Y” per la Voice Week

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.