HomeMagazineRadio Sivà: la Web Radio di AVIS debutta in FM

Radio Sivà: la Web Radio di AVIS debutta in FM

Era il 2011 quando Radio Sivà, la webradio ufficiale di AVIS, iniziava le sue trasmissioni in diretta streaming. Da allora il progetto è cresciuto molto, dando voce non solo ai donatori di sangue, ma a tutto il non profit italiano, attraverso numerose rubriche, approfondimenti e interviste.

Per celebrare questo traguardo, AVIS ha deciso di compiere il “grande salto”, sbarcando in FM con “PositivaMente “, un programma distribuito a un circuito di emittenti locali che al momento copre le seguenti regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto, Lazio, Marche, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna (l’elenco completo è disponibile sul sito www.radiosiva.it nella sezione “Partner in FM”).

La rubrica prevede tre puntate settimanali della durata di circa 4 minuti con news dal mondo del volontariato, della ricerca scientifica e della società civile ed è curata da una redazione di giornalisti, volontari e speaker impegnati quotidianamente nelle attività dell’Associazione.

«In cinque anni questo progetto è cresciuto notevolmente commenta Claudia Firenze, responsabile comunicazione di AVIS Nazionale – la radio ci ha regalato grandissime soddisfazioni, sia in termini di ascolti, sia in termini di riconoscimenti pubblici, tra cui una vittoria al primo Web Radio Festival organizzato dal sito Radiospeaker.it.

Ci siamo presentanti in punta di piedi, come si fa quando si intraprende un nuovo cammino, consapevoli delle tante difficoltà legate a un mondo, quello delle web radio, che difficilmente riesce a competere con i grandi colossi dell’etere radiofonico. L’entusiasmo è cresciuto sempre di più e ci ha spinto ad affrontare la sfida dell’FM con determinazione.

Il progetto della nostra web radio va in questa direzione e, attraverso la sua rubrica “PositivaMente”, ci permette di raggiungere un pubblico potenzialmente vastissimo, fatto non solo di donatori, ma anche e soprattutto di persone che non si sono ancora avvicinate al mondo del volontariato».

È possibile ascoltare due puntate “demo” del programma sulla piattaforma di Soundcloud:

https://soundcloud.com/avisnazionale/demo-di-positivamente-notizie-positive-per-un-mondo-migliore

https://soundcloud.com/avisnazionale/demo-n2-di-positivamente-notizie-positive-per-un-mondo-migliore

Comunicato Stampa AVIS

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Gianluca Gazzoli entra nella famiglia di Radio Deejay

Gianluca Gazzoli entra nella famiglia di Radio Deejay

Marco Baldini sarà in onda su NSL Radio TV

Marco Baldini sarà in onda su NSL Radio…

Chiude K-Rock: le frequenze vendute a Radio Birikina

Chiude K-Rock: le frequenze vendute a Radio Birikina

Articoli recenti

“Radio Generation!”: Giorgio d’Ecclesia ospite del podcast “Thats Y”

“Radio Generation!”: Giorgio d’Ecclesia ospite del podcast “Thats…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.