HomeMagazineSu RTR 99 il viaggio nella storia della radiofonia italiana

Su RTR 99 il viaggio nella storia della radiofonia italiana

Su RTR 99 il viaggio nella storia della radiofonia italiana

Martedì 4 ottobre RTR 99 inizierà un lungo viaggio nella storia della radiofonia moderna italiana: “Radio Story”. Sono passati quasi cinquant’anni dall’avvento delle radio agli inizi definite “libere”, è il momento di raccontare il fermento dei primi anni, quali furono le fonti di ispirazione, quanta passione fu profusa.

E per iniziare non potevamo che scegliere uno degli storici conduttori della trasmissione di Radio Rai che più di tutte tracciò il solco, a partire dal 1971. La trasmissione era Supersonic, lui è Gigi Marziali.

“Radio Story”: si parte con Gigi Marziali

Reperti audio della trasmissione, i brani che venivano selezionati, i dietro le quinte, gli aneddoti ma anche il racconto di una vita dedicata interamente alla divulgazione della musica, prima come conduttore di Supersonic e poi tre le tante altre cos come dirigente di RaiStereo2 e Radio Verde RAI. Gigi Marziali è stato nostra fonte di ispirazione, è parte della nostra storia, e Andrea Torre vi spiegherà bene perché.

A partire da martedì 4 ottobre tutti i martedì alle 18 c’è “Radio Story”, all’interno di Torre 99, il programma condotto da Andrea Torre, partito a Settembre su RTR 99 – Canzoni e parole fuori dal coro.

Ufficio stampa RTR 99

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque. La differenza la fa chi va in onda

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque.…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.