HomeMagazineACI Radio presenta il nuovo palinsesto e una new entry fra gli speaker

ACI Radio presenta il nuovo palinsesto e una new entry fra gli speaker

Un'ora in più al mattino con la voce di Cristiano Abbonizio.

ACI Radio presenta il nuovo palinsesto e una new entry fra gli speaker

È partito questa mattina alle ore 6:00 il nuovo palinsesto di ACI Radio, l’emittente dell’Automobile Club d’Italia nata durante la scorsa primavera. Ma non è l’unica novità, questa, in casa ACI Radio: la voce che ha svegliato gli ascoltatori questa mattina è quella di Cristiano Abbonizio, new entry nella giovane famiglia con la passione per la mobilità.

ACI Radio: il nuovo palinsesto

La programmazione parte, come detto, al mattino proprio con Cristiano, che sveglia l’Italia e gli automobilisti un’ora prima rispetto al solito; Cristiano è in onda dal Lunedì al Venerdì dalle 6:00 alle 9:00 con news, attualità e intrattenimento, senza dimenticare la viabilità.

Dalle 9:00 alle 12:00 c’è Giulia Gullaci, ormai voce amica per gli ascoltatori di ACI Radio; anche lei anticipa di un’ora.

Alle 12:00 arriva Verdi, Bianchi e Rossi con Lorenzo che si allunga di un’ora, fino alle ore 14:00.

Dalle 14:00 alle 17:00 resta invariato l’appuntamento con Chris Venia, arrivato a Giugno, e che abbiamo imparato a conoscere durante l’estate.

Invariato anche l’orario di Manuel Giancale in onda dalle 17:00 alle 20:00 per poi lasciare spazio alla musica di ACI Radio e, dalle 23:00, ad ACI Radio Night con la Musica per Viaggiare.

LuceVerde lancia la Viabilità a Napoli

Non finiscono qui le novità della Radio con la Passione per la Mobilità. Dalla scorsa settimana, oltre alle informazioni sul traffico in Italia e nello specifico su Roma e Milano, LuceVerde ha messo a disposizione anche l’informazione sulla viabilità di Napoli. Tutto questo è anche su ACI Radio, ogni giorno al 45esimo minuto dell’ora.

Dove ascoltare ACI Radio?

Inaugurata lo scorso 3 Maggio, ACI Radio può essere ascoltata in digitale sul canale 12B del DAB+ in tutta Italia oltre che su www.aciradio.it o scaricando l’app ufficiale di ACIradio su Smartphone e Tablet.

L’emittente radio di ACI fa parte infatti del mux DAB della Rai.

ACI Radio è nata con l’importante collaborazione di Radio Speaker, che ha preso parte fin dall’inizio alla creazione di questo nuovo progetto. Radiospeaker.it è infatti consulente di ACI e cura la parte tecnica e artistica della nuova emittente radiofonica.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.