HomeMagazineRadio StrategySmart Speaker: svegliatevi Radio!

Smart Speaker: svegliatevi Radio!

Smart Speaker: svegliatevi Radio!

Avete già preparato la vostra skill Alexa o la vostra Action per Google Home? Avete già tovato un modo per interagire con i vostri ascoltatori tramite smart speaker? Sapete già come analizzare i dati e monetizzare questo nuovo flusso streaming?

Se non vi siente ancora nemmeno posti queste domande, Svegliatevi! L’assalto agli smart speaker è appena cominciato e siete già in ritardo!

In questo nuovo episodio di Radio Strategy analizzeremo alcuni dati sugli smart speaker provenienti dagli Stati Uniti e capiremo perchè questi apparenti “nemici” della Radio ne siano in realtà i più grandi alleati!

Buon ascolto.
Giorgio d’Ecclesia

Smart Speaker: Svegliatevi Radio!

PUOI ASCOLTARE RADIO STRATEGY ANCHE QUI:

 

CONSULENZA RADIOFONICA

Creare una Radio o Cambiarne il Posizionamento sul mercato implica alcune azioni fondamentali: scegliere il formato radiofonico ideale, selezionare la strumentazione radiofonica da acquistare, gestire le pratiche SIAE ed SCF, imparare ad usare i software di regia, creare un palinsesto ed un clock radiofonico efficace, scegliere le voci ed il tipo di conduzione, analizzare la concorrenza e studiare una campagna promozionale per promuovere il nostro progetto radiofonico e molte altre azioni.

Radio Speaker offre un servizio di consulenza radiofonica dedicato ad ogni tipo di emittente, per rispondere alle tante domande e dubbi legati al mondo della radio.

Scopri di più sul servizio di Consulenza Radiofonica Personalizzato

Giorgio d'Ecclesia

Giorgio d'Ecclesia

Founder & Ceo di Radiospeaker.it, Dizione.it e Programmiradiofonici.it. Conduttore radiofonico per Radio Globo, Organizzatore del World Radio Day, Autore del libro "Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica". Consulente e Formatore Radiofonico. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Parlare più velocemente: La Tecnica della Matita in Bocca

Parlare più velocemente: La Tecnica della Matita in…

Audiradio, slitta la pubblicazione dei dati: ancora top secret gli ascolti radiofonici del primo semestre 2025

Audiradio, slitta la pubblicazione dei dati: ancora top…

Articoli recenti

Doppio Black Friday: fino a 200 euro di sconto sui corsi di Radio!

Doppio Black Friday: fino a 200 euro di…

Radiospeaker.it alla Milano Music Week 2025 con una masterclass sulla programmazione musicale

Radiospeaker.it alla Milano Music Week 2025 con una…

Podcast Academy: nasce la nuova scuola di podcasting firmata Radiospeaker.it

Podcast Academy: nasce la nuova scuola di podcasting…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.