HomeMagazineRadio Studio Delta: un social party virtuale per divertirsi ai tempi del Coronavirus

Radio Studio Delta: un social party virtuale per divertirsi ai tempi del Coronavirus

Le restrizioni imposte al fine di contenere il contagio da Coronavirus, rendono la vita difficile ai locali di tutta Italia. Ma c’è chi si ingegna per trovare un modo sicuro per divertirsi. Questo è il caso della nota emittente romagnola, Radio Studio Delta, che per questo sabato sera ha in programma una festa speciale.

Si tratta di un inedito social party virtuale, dal motto esplicativo “stiamo vicini mantenendo le distanze”, un evento a cui può prendere parte chiunque abbia voglia di seguire la serata attraverso la radio, la televisione, lo smartphone o il pc. Un’occasione per divertirsi, ballare e ascoltare musica nel rispetto delle misure di sicurezza contro il contagio da Coronavirus.

La festa è prevista per domani, sabato 7 marzo, a partire dalle 23.00, una particolare sessione di musica live rigorosamente a distanza di sicurezza, a cura dei dj per Studio Delta Mix. Per chi è curioso di saperne di più, riportiamo la descrizione della serata fornita dalla stessa Radio Studio Delta, che ha creato uno spazio dedicato all’evento su Facebook:

“Sabato 7 marzo dalle 23 i nostri dj trasmetteranno una speciale edizione live e multicanale di Studio Delta Mix per non rinunciare al divertimento e allo stare insieme – seppure a distanza – alla luce della serrata forzata del divertimento in Romagna, a seguito dell’ordinanza sul contenimento e gestione dei rischi legati all’emergenza Covid-19.

Vogliamo dare il nostro piccolo contributo con una originale smart disco frequentabile da chiunque abbia una radio, uno smartphone o una televisione.

I locali stanno soffrendo tantissimo – in silenzio – per il blocco e le restrizioni imposte, purtroppo necessarie. Speriamo si torni presto alla normalità. Ci piaceva l’idea di poter stare insieme a distanza, cosa possibile grazie alla tecnologia. Come da nostra filosofia, non vogliamo che la musica si spenga.

Sarà una grande festa su tutti i nostri canali: radio, tv, social. Un bel modo per non rinunciare alla socialità in attesa di tornare nuovamente vicini. I nostri dj saranno in consolle per accendere una festa a cui sono tutti invitati. Premieremo i commenti più votati, i contenuti più belli creati da casa con l’hashtag #NOPANICpartyRSD e i più veloci a chiamare, con i nostri gadget.”

Per collegarsi a NO!PANICpartyRSD basta seguire la serata in streaming tramite l’app di Radio Studio Delta, o collegarsi via radio per chi si trova nel centro nord. Il party di domani sera verrà anche trasmesso in diretta sul canale 670 del DTT e sarà disponibile sul sito dell’emittente.

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.