Radio Subasio arriva a Milano in FM sugli 87.5

Radio News

Radio Subasio arriva a Milano in FM sugli 87.5

Sapevamo già dell'acquisto di Radio Subasio da parte di Radio Mediaset ma adesso, l'emittente di Assisi, ha la sua frequenza su Milano.

Ad oggi, la radio umbra è una delle emittenti più ascoltate del Centro-Sud d’Italia (pur non rientrando effettivamente nella categoria delle Radio Nazionali), ma pare proprio che quello fosse solo un ottimo punto di partenza. Radio Subasio, come apprendiamo da Perugiatoday, ha infatti iniziato a diffondere la sua voce anche nel Nord d’Italia, in particolare nel capoluogo lombardo.

A Milano, la nuova stella della famiglia RadioMediaset, può ora contare sulla frequenza 87.5, sulla quale fino a poco tempo fa trasmetteva la sorella Virgin Radio (che potrà comunque fare ancora affidamento su altre coperture).

E tutto questo, avviene ovviamente nell’ottica di aumentare i già ottimi ascolti della radio umbra, puntando d’ora in avanti soprattutto sulla musica italiana. Vista appunto come il tramite con il grande pubblico, che rispetto alle numerose voci della scena internazionale, sembra preferire ancora la nostra musica. Aggiudicandosi allo stesso tempo, quote rilevanti di mercato pubblicitario.

Prerogativa di tutte le famiglie però, è l’aiutarsi a vicenda. Infatti le frequenze delle seconde reti Radio Suby e Radio Subasio+, avranno da oggi in poi (in buona parte) il compito di rafforzare la copertura di Radio 105 e R101 nel Centro-Sud d’Italia.

A questo punto, non resta che a parlare siano gli ascolti.

Articolo a cura di Vittoria Marchi