HomeMagazineA Radio Subasio i cantanti diventano speaker

A Radio Subasio i cantanti diventano speaker

Dopo l’acquisto dell’emittente da parte di RadioMediaset, e l’avvio delle trasmissioni su Milano (sulla frequenza 87.5, che fino a poco tempo fa era della sorella Virgin Radio), è di nuovo il momento di parlare di novità che interessano Radio Subasio.

L’emittente umbra, sta infatti per lanciare uno spin-off di uno dei suoi programmi “Per un’ora d’amore”, in onda tutte le sere dalle 22.30 alla mezzanotte. Fascia oraria, durante la quale gli ascoltatori sono solitamente invitati a scegliere una canzone d’amore per loro significativa, e a condividere in diretta le ragioni per cui sono legati al brano in questione. E a partire da venerdì 10 novembre, questo spazio sarà lasciato ai grandi cantanti nazionali ed internazionali di oggi.

Agli artisti verrà chiesto appunto di cimentarsi nel ruolo di conduttore radiofonico, per raccontare agli ascoltatori di Radio Subasio le grandi canzoni d’amore che li rappresentano, brani propri ma ovviamente anche di altri artisti. E ad aprire le danze, come primo cantante chiamato a condurre ai microfoni della radio umbra, sarà l’eclettico Mika (venerdì 10 novembre), seguito poi da Tiziano Ferro (venerdì 17 novembre), Cesare Cremonini e altri ancora.

Pur non essendo un’emittente nazionale a tutti gli effetti, ad oggi Radio Subasio è una delle radio più ascoltate del centro-sud del Belpaese, e con l’arrivo a Milano, ha recentemente messo le basi per ottenere risultati significativi anche al nord d’Italia. Non resta che vedere che frutti darà, quest’ultima carta dei cantanti-conduttori per una notte.

Fonte: tvblog.it

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco Hunt e Ana Mena

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.