HomeMagazineRadio NewsRadio Bluetu: la webradio lanciata dal circolo Arci di Rovigo

Radio Bluetu: la webradio lanciata dal circolo Arci di Rovigo

Radio bluetu

Radio Bluetu è una nuova “piattaforma digitale di comunicazione multimediale” progettata dal circolo Arci di Rovigo e ideata da Giancarlo Lovisari.

L’emittente trasmette online 24 ore su 24 e si occupa principalmente d’informare circa le iniziative dei circoli Arci presenti sul territorio e del comitato provinciale, non mancano le news su attualità, sport, cultura, arte e musica; programmi dedicati agli utenti più giovani come: “Oltre la Nebbia” oppure dedicati al linguaggio: “Storie di Polesiani e Polesianità” e alle poesie ne “L’angolo multimediale”. Si pensa, inoltre, di intensificare l’offerta con rubriche di approfondimento riguardanti le iniziative e la cronaca locale e ad un programma interamente dedicato alle novità musicali nate proprio nel rovigiano.

Come si legge sulla pagina facebook di Radio Bluetu: “Il nome richiama, nella pronuncia, la parola Bluetooth, uno standard tecnologico per lo scambio di dati senza fili su breve distanza: la piattaforma rappresenta infatti un’importante opportunità per veicolare informazioni di interesse generale soprattutto a livello locale.”

La nuova webradio intende tra l’altro:Richiamare la memoria di una delle radio locali che trasmettevano in modulazione di frequenza nel nostro territorio, a partire dal 1979: Radioblu. Abbiamo quindi deciso di riprendere il logo della vecchia radio e rielaborarlo, ma mantenendo il segno nitido che lo caratterizzava anche 40 anni fa.” In questo modo si vuole sottolineare il rapporto tra passato e presente e costruire un legame intergenerazionale tra utenti più e meno giovani.

L’emittente è raggiungibile su Fb, all’indirizzo radio.bluetu.it e tramite app per Android e Apple.

 

A cura di Mariele Scifo

 

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alfa trionfa al Power Hits Estate 2025 di RTL 102.5

Alfa trionfa al Power Hits Estate 2025 di…

Radio TV Serie A: il nuovo canale della Lega debutta sul digitale terrestre

Radio TV Serie A: il nuovo canale della…

Palermo: nasce la Web Radio dedicata a Peppino Impastato

Palermo: nasce la Web Radio dedicata a Peppino…

Articoli recenti

Sanremo 2026, Carlo Conti: “La radio è fondamentale, errore toglierla dalle auto”

Sanremo 2026, Carlo Conti: “La radio è fondamentale,…

Radiodays Europe 2026: a Riga il futuro globale della radio e dell’audio

Radiodays Europe 2026: a Riga il futuro globale…

World Radio Day 2026: la radio si prende il suo spazio

World Radio Day 2026: la radio si prende…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.